Sabato, 11 Gennaio 2025
Lunedì, 23 Dicembre 2024 17:50

Primavera 1 - Krzyzanowski ricama, Gabellini concretizza: il Torino chiude l'anno con una vittoria

Scritto da
Jakub Krzyzanowski Jakub Krzyzanowski

17^ GIORNATA - Ultima gara del 17° turno, Torino-Bologna era un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire per i granata, visti diversi risultati delle concorrenti. Successo preziosissimo per non perdere contatto dalla zona playoff, il 6° posto occupato dalla Juve dista solo un punto, con Inter e Fiorentina (sconfitte) più il Milan poco distanti a quota 31.
 


TORINO-BOLOGNA 1-0
RETE: st 2' Gabellini
TORINO (3-5-2): Plaia, Bianay Balcot, Mendes, Desole, Zaia (st 34' Olsson), Dalla Vecchia, Djalò (st 21' Olinga), Ciammaglichella (st 21' Perciun), Krzyzanowski, Franzoni, Gabellini. A disp. Siviero, Acar, Sabone, Bonadiman, Mahari, Raballo, Cacciamani, Dimitri. All. 
BOLOGNA (3-5-2): Happonen, Markovic (st 31' De Luca), Puukko, Ravaglioli, Papazov (st 40' Mangiameli), Nesi, Pyyhtia, Baroncioni (st 18' Tonin), Diop, Mazzetti, Castaldo (st 31' Tordiglione). A disp. Pessina, Di Costanzo, Nordvall, Alvarez, Oliviero, Fiaschi. All. Rivalta
AMMONITI: st 46' Desole (T), 49' Happonen (B)

LA PARTITA

Torino favorito contro il Bologna dell'ex Juventus Claudio Rivalta e i granata cominciano l'incontro provando subito a prendere il controllo del campo. Buoni ritmi fin da subito, ma gli emiliani non sono venuti ad Orbassano per fare gli sparring partner e sono loro per primi a trovare le conclusioni che chiamano Plaia all'intervento. Nessun problema su Puukko, salvifico poi su Mazzetti. Gabellini poco dopo costringe Happonen a sporcarsi i guantoni, ma senza impensierirlo. Krzyzanowski è da subito pungente e l'esterno polacco, cercato proprio dal Bologna prima di accasarsi al Toro. risulterà un fattore più avanti, ma in questo frangente è Ciammaglichella a mettersi in mostra andando vicino al vantaggio, bravo Happonen ad opporglisi. Il Torino è in costante proiezione offensiva, Franzoni sciupa una clamorosa palla gol, ma fino all'intervallo non si registrano ulteriori pericoli.

Pronti via ad inizio ripresa i granata iniziano come avevano finito, ma trovano finalmente la via della rete. Decisivo Krzyzanowski, che dalla corsia mancina centra un perfetto cross per Gabellini spedisce in rete con una zuccata. La squadra di Tufano non si accontenta e va vicinissima al 2-0 con Dalla Vecchia e Franzoni, ma la difesa e un superlativo Happonen sventano il pericolo. Il portierone rossoblu è l'unico motivo per cui i padroni di casa non riescono a dilagare e nel corso della ripresa si supera ancora su Ciammaglichella, Krzyzanowski e Dalla Vecchia, mentre dall'altra parte Plaia vive una seconda parte di gara decisamente più tranquilla. Alla fine arriva il triplice fischio che sancisce i 3 meritatissimi punti per il Torino, peccato per il parapiglia finale tra le due squadre. 

Letto 340 volte Ultima modifica il Lunedì, 23 Dicembre 2024 18:50

Registrati o fai l'accesso e commenta