Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 22 Ottobre 2018 17:40

Pinerolo - Under 16, festa Nichelino Hesperia, vittoria e sorpasso sul Bsr Grugliasco 

Scritto da Antonio Badolato
Francesco Bonase, allenatore del Nichelino Hesperia 2003 Francesco Bonase, allenatore del Nichelino Hesperia 2003

IL PUNTO / 5° GIORNATA - Bagarre al vertice, nel girone dei 2003, con 5 squadre in due punti: davanti Bruinese e GiavenoCoazze con i nichelinesi. Carignano e Cumiana Real capolista in Under 17, Garino terzo incomodo. In Under 15 è un discorso a due tra Garino e PiscineseRiva. Morevilla e Carignano comandano in Under 14


UNDER 17 - DOMENICA PROSSIMA C’E’ CUMIANA REAL-GARINO
Continua il cammino “senza macchia” di Carignano e Cumiana Real, ancora a punteggio pieno dopo 5 partite grazie alle vittorie rispettivamente si Cavour (3-0) e Morevilla (tiratissimo 3-4). Solo il Garino tiene il passo delle prime, salendo a 13 punti grazie alla goleada sul Villastellone (9-1), già lontanissime tutte le altre in una classifica spaccata in due. Attenzione a domenica prossima, in programma c’è Cumiana Real-Garino.

UNDER 16 - PRIMA VITTORIA STAGIONALE DEL CANDIOLO
Nel girone classe 2003 invece la battaglia è spettacolare, con ben 5 squadre concentrate in due soli punti. In copertina c’è il Nichelino Hesperia, che ha vinto per 2-0 il big match con il Bsr Grugliasco, che finora viaggiava a punteggio pieno. Tre punti che consentono ai nichelinesi di entrare nel terzetto di testa: con 13 punti infatti ci sono anche Bruinese (1-3 sul campo del Bricherasio) e GiavenoCoazze (2-4 a Piossasco). A 12 inseguono proprio il Bsr Grugliasco e l’Airaschese, che ha rifilato 10 gol al Chisone, e comunque non sono lontani neanche Luserna e PiscineseRiva. Da segnalare anche la prima vittoria stagionale del Candiolo, cui basta un gol per battere l’Infernotto.
Un’occhiata alla prossima giornata, visto che ci sono sempre incroci interessanti: sotto i riflettori Bsr Grugliasco-PiscineseRiva e Luserna-Nichelino Hesperia.

UNDER 15 - RIVESE, FINALMENTE TRE PUNTI. CUMIANA ESAGERATO
È già un discorso a due tra Garino (12 gol al Perosa) e PiscineseRiva (“solo” 6 reti al Piossasco): le due squadre viaggiano a punteggio pieno e non sembrano conoscere rivali, per lo sconto diretto bisogna aspettare fino all’undicesima giornata del 2 dicembre. Dista 4 punti il Chisone, che ha faticato per espugnare il campo del Beinasco, 5 lunghezze sotto c’è l’Atletico Volvara, che ha battuto il Valchisone. Primi tre punti stagionali per la Rivese, fin esagerati i 21 gol rifilato dal Cumiana al Tetti Rivalta.

UNDER 14 - NON BASTA L’ORGOGLIO DEL GIAVENOCOAZZE
Il GiavenoCoazze ha un solo punto in classifica ma ha lottato con le unghie contro la capolista Morevilla, che alla fine ha vinto 2-3 e mantenuto il suo percorso fatto solo di vittorie; a punteggio pieno anche il Carignano, che invece ha passeggiato con il Pancaliericastagnole (0-8), che pure è quarto in classifica con 10 punti: una vera e propria prova di forza. Segue a ruota il Roletto, protagonista di un buon 3-0 all’Airaschese, vittorie da metà classifica anche per Piossasco e San Secondo.
 

Letto 2794 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta