Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 12 Ottobre 2016 22:14

Pinerolo – Daddio avvicina la Piscinese ai Regionali. Battuta d’arresto per il Villafranca ‘01

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 7° TURNO – Negli Allievi Pinerolo e Piscineseriva ipotecano la qualificazione diretta. Lotta a tre invece negli Allievi fascia B. Vittoria preziosa per l’Airaschese 2003 che batte 1-0 il Candiolo e allunga sul terzo posto

 

ALLIEVI
Giornata chiave nella categoria Allievi classe 2000. Le due prime posizioni sembrano ormai definite dopo le ennesime vittorie di Pinerolo e Piscineseriva, entrambe  a punteggio pieno dopo rispettivamente 6 e 7 giornate. I ragazzi di Ricardo archiviano agevolmente la pratica Garino con un 7-0 firmato, tra gli altri, da un Battaglia scatenato autore di tre gol. Successo pesantissimo quello della Piscineseriva che sbanca il campo del Pinasca: un 1-0 a favore della squadra di Russo grazie al gol in chiusura di gara di Daddio. Adesso il gap tra la Piscinese e le terze è di 6 punti, un buon margine di sicurezza quando mancano 4 giornate al termine della prima fase provinciale. Ad approfittare delle cadute di Pinasca e Garino, è il Giavenocoazze che si riporta in zona spareggio dopo il 3-0 esterno contro la Vicus (gol di Cevnja, Busson e autorete).

ALLIEVI FASCIA B
E’ molto avvincente la corsa alla qualificazione diretta ai Regionali. Sono 3 le squadre in testa racchiuse in un solo punto: Giavenocoazze, Pinerolo e Villafranca. I ragazzi di Gramolelli mantengono primato e imbattibilità dopo il 4-0 rifilato alla Vicus 2010 e contraddistinto dalle reti di Clerici, Scapino, Matteucci e dal solito Olaru, leader della classifica marcatori con 13 gol. Partita invece più combattuta per il Pinerolo di Buzzacchino che con un 3-2 supera l’ostacolo Cavour grazie al gol di  Faure e alla doppietta di Bosio e rimane al primo posto con 16 punti alla pari col Giavenocoazze. Brutta battuta d’arresto per il Villafranca, che dopo cinque vittorie consecutive, prende un’imbarcata contro l’Airaschese: 0-4 in virtù delle doppiette di Colubriale e Caruso.

GIOVANISSIMI
Il Pinerolo rafforza la propria leadership centrando la sesta vittoria in altrettante partite. I ragazzi di Quinto superano agevolmente il Luserna per 12-0 con triplette di Barotto e Pellissone e allungano sul terzo posto. Sì perché il Valchisone si aggiudica lo scontro diretto in casa del Carignano superandolo per 2-1: per i padroni di casa gol di Barberis, per gli ospiti reti di Druetta e Ferrero. Con questi tre punti, la squadra di Geuna sale al secondo posto, scavalcando proprio il Carignano di mister Serra. Vince fuori casa anche la Rivese (3-0 sul Giavenocoazze), mentre finisce in parità, 0-0, la sfida tra Morevilla e Cavour.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Non conosce ostacoli la corsa del Pinerolo, sempre più primo dopo la settima vittoria consecutiva. La squadra di Zummo batte 4-0 il Cavour coi gol di Vassallo, Campanella, Grosso e Giuffrida e mantiene la porta imbattuta dopo 7 gare a fronte delle 39 reti segnate. Ma ad essere la partita più importante della giornata è Candiolo-Airaschese, conclusasi con la vittoria per 1-0 della squadra ospite. Un successo di misura firmato Galalce che fa salire l’Airaschese a quota 18 punti, a più 6 sullo stesso Candiolo di Andreotti. 

Letto 2230 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Ottobre 2016 22:55

Registrati o fai l'accesso e commenta