Lunedì, 08 Luglio 2024
Giovedì, 21 Maggio 2020 08:43

Pecetto, Cristiano Albrigi è il nuovo presidente: “Continueremo a valorizzare giovani e territorio”

Scritto da Daniele Pallante

SOCIETA’ - Dopo 8 anni lascia Carlo Abbate, che rimane comunque nel direttivo. Confermati il responsabile della Scuola calcio Alberto Bratti ed Enrico Albrigi come direttore tecnico, Fortunato Sofi con i 2006 nella categoria Under 15


“Fondamentalmente non cambia nulla, solo le cariche. Quello che abbiamo fatto finora lo abbiamo fatto come gruppo di lavoro e così continuerà ad essere”. Così Cristiano Albrigi, nuovo presidente del Pecetto Calcio, introduce il nuovo assetto della società collinare. Dopo otto anni, Carlo Abbate lascia la guida della società, ma rimane nel direttivo; al suo posto subentra l’ex vicepresidente e direttore sportivo, per un nuovo organigramma così composto: Cristiano Albrigi - come detto - presidente, Roberto Giacomini vicepresidente, Roberto Civallero segretario, Carlo Abbate, Gian Pietro Albertone e Loris Strazza consiglieri.

“Siamo una polisportiva - racconta il neo presidente - che si occupa anche di ciclismo, arti marziali, judo, hip pop e danza, abbiamo un campo di beach volley e una pista di mountain bike. Certo, la punta della piramide è il calcio, è lo sport che va di più. Abbiamo 14 squadre, un numero importante per la realtà di Pecetto, con più di 250 tesserati, copriamo tutte le annate e anzi alcune le abbiamo anche doppie”.

L’obiettivo principale è la valorizzazione del territorio: “Fin dal 2012 - continua Cristiano Albrigi -, quando è stato eletto presidente Carlo Abbate, puntiamo sui ragazzi del Settore giovanile: volevamo creare la Prima squadra con i nostri ragazzi ed è quello che abbiamo fatto, anche se ci è costato la retrocessione dalla Seconda categoria. Sarebbe stato bello vincere la Terza sul campo, c’erano le possibilità di farlo, ma con requisiti che abbiamo, sicuramente saremo ripescati in Seconda. L’idea, come detto, è andare avanti con quanto stiamo facendo, a livello tecnico e nel miglioramento del centro sportivo, che già vanta due campi in erba naturale spettacolari e un sintetico a 5, coperto con tetto trasparente, che ci permette di fare attività anche quando è brutto”.

Ancora da definire, invece, l’organigramma tecnico: prima di tutto c’è da trovare un nuovo direttore sportivo, mentre sono confermatissimi il responsabile della Scuola calcio Alberto Bratti ed Enrico Albrigi come direttore tecnico: “È una figura importante, visto il suo percorso calcistico, bello soprattutto per i bambini avere a che fare con un istruttore così esperto e capace”. Tra gli allenatori del Settore giovanile (che avrà l’Under 17 nei regionali) è stato finora ufficialmente confermato solo Fortunato Sofi con i 2006 nella categoria Under 15.

Registrati o fai l'accesso e commenta