Lunedì, 25 Novembre 2024
Martedì, 03 Novembre 2015 14:01

Novara - Gozzano Allievi in festa, che lotta nei 2000! All'Arona basta un punticino

Scritto da

IL PUNTO / DECIMA GIORNATA - I '99 di Mirko Albi vincono il posticipo di lunedì sera e si qualificano ai regionali. Lotta serratissima negli Allievi fascia B tra Caltignaga, Suno e Sparta Novara. Discorsi chiusi nei Giovanissimi, qualche speranza per Trecate e Libertas Rapid nei Giovanissimi fascia B

ALLIEVI
Grazie alla vittoria sul Varallo Pombia nel posticipo di lunedì sera, il Gozzano si è conquistato aritmeticamente il diritto di partecipare al campionato regionale. Una straordinaria cavalcata dei ragazzi di Albi che hanno collezionato 8 vittorie e un pareggio in nove giornate segnando 78 volte e subendo solo 7 gol. Il 10-1 che è valso il pass è la fotografia di una squadra ricca di giocatori di prima fascia come i vari Facchinetti, Pirchio, Rogora (convocato in Rappresentativa Giovanissimi due anni fa) e Abello, campione regionale 2013 con la maglia dello Sparta Novara. Il secondo posto, salvo sorprese, sarà di proprietà dell’Accademia Borgomanero che nell’ultimo turno incontrerà il Varallo fanalino di coda. Si prospetta quindi il terzo posto, e quindi lo spareggio, per il Cameri, che nell’ultimo turno affronterà proprio i primi della classe del Gozzano.

QUALIFICATE AI REGIONALI: Gozzano
IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE DIRETTA: Accademia Borgomanero / Cameri
IN CORSA PER LO SPAREGGIO TRA LE TERZE: Accademia Borgomanero / Cameri


ALLIEVI FASCIA B
Meravigliosa ed entusiasmante corsa a tre in cui può succedere davvero di tutto. Il Caltignaga capolista dovrà difendere il punticino di vantaggio nel complicatissimo match contro il Suno, indietro di una sola lunghezza. Sulla carta, la squadra al momento favorita ad accedere direttamente ai regionali sembrerebbe essere lo Sparta Novara che, vincendo sabato contro il Trecate, sicuramente arriverebbe tra le prime due proprio grazie allo scontro diretto da brividi fra Suno e Caltignaga.

IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE DIRETTA: Caltignaga /Suno / Sparta Novara
IN CORSA PER LO SPAREGGIO TRA LE TERZE: Caltignaga /Suno / Sparta Novara

GIOVANISSIMI
Già chiuso il discorso per la qualificazione diretta in entrambi i gironi. Se però nel gruppo B è già stabilito anche chi disputerà lo spareggio fra le terze, vale a dire il Lesa Vergante, nell’A si terrà il fiato sospeso fino all’ultimo. In corsa per giocarsi lo spareggio ci sono infatti San Giacomo Novara e Romentinese: i primi hanno 22 punti in classifica e nell’ultimo turno affronteranno il Cameri; la Romentinese invece è distante due lunghezze e domenica se la vedrà con il San Rocco. In virtù del recentissimo successo per 4-2 nello scontro diretto, in caso di arrivo a pari punti sarà il San Giacomo ad andare agli spareggi.

GIRONE A
QUALIFICATE AI REGIONALI: Sparta Novara, Libertas Rapid
IN CORSA PER LO SPAREGGIO TRA LE TERZE: San Giacomo Novara / Romentinese

GIRONE B
QUALIFICATE AI REGIONALI: Suno, Accademia Borgomanero
ALLO LO SPAREGGIO TRA LE TERZE: Lesa Vergante

GIOVANISSIMI FASCIA B
La cavalcata trionfale del Suno ha avuto il suo traguardo domenica scorsa: grazie al successo per 9-0 contro il Gargallo, la squadra di Argenti ha infilato la “decima” qualificandosi aritmeticamente ai regionali. Deve ancora fare un punticino invece l’Arona che in caso di risultato positivo nell’ultima giornata contro il Varallo Pombia si qualificherebbe come secondo classificato senza dover guardare il risultato della Libertas Rapid. Quest’ultimi potrebbero addirittura rimanere esclusi dal terzo posto in caso di sconfitta domenica prossima contro il Trecate (solo nel caso il Trecate vinca il posticipo del decimo turno contro il Varallo Pombia che si giocherà mercoledì 5 novembre).

QUALIFICATE AI REGIONALI: Suno
IN CORSA PER LA QUALIFICAZIONE DIRETTA: Arona / Libertas Rapid
IN CORSA PER LO SPAREGGIO TRA LE TERZE: Arona /Libertas Rapid /Trecate

Letto 3097 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta