Sabato, 30 Novembre 2024
Giovedì, 03 Settembre 2020 16:21

Novara, giovanili in mano agli ex calciatori: Marco Rigoni, Giovanni Serao, Davide Micillo e Pippo Dal Moro

Scritto da redazione

SOCIETA’ E PANCHINE - Ufficializzate le nomine del responsabile delle giovanili, dell’attività di base, dei portieri e dell’allenatore dell’Under 15. Gli altri tecnici dei campionati nazionali sono Sergio Zanetti (Berretti), Erminio Russo (Under 17) e Max Brizzi (Under 15)


Il Novara esce finalmente allo scoperto per quanto riguarda il Settore giovanile. Alcune scelte erano già state ufficializzate, il primis la nomina di Marco Rigoni come responsabile delle giovanili, al posto di Mauro Borghetti. Lo staff dirigenziale vede anche Loris Bolzoni come segretario generale e un altro ex giocatore azzurro, Giovanni Serao, come responsabile dell’attività di Base. Anche Davide Micillo ha difeso la porta del Novara nel triennio 2005-2008: sarà lui a gestire i preparatori dei portieri delle giovanili. Il responsabile Novara Youth Soccer è invece scelto Marco Regina, anche lui fresco di nomina.

Decisi anche gli allenatori. Due erano già stati ufficializzati, ovvero il “fratello d’arte” Sergio Zanetti sulla panchina della Berretti ed Erminio Russo (Varese, Renate e Lugano nel suo curriculum) alla guida dell’Under 17. In Under 16 è stato confermato Massimiliano Brizzi, mentre l’Under 15 è stata affidata a Filippo “Pippo” Dal Moro, ex professionista che ha chiuso la carriera proprio a Novara. Gli altri nomi: Lorenzo Bernieri in Under 14, Omar Stefani in Under 13, Stefano Tessera in Under 12, Francesco Iraci in Under 11, Gianfranco Rametta in Under 10 e Filippo Galbiati in Under 9.

Registrati o fai l'accesso e commenta