Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 24 Febbraio 2016 09:07

Novara - Che bagarre negli Allievi fascia B: il River Sesia batte e aggancia il Libertas Rapid al secondo posto, decidono Wefford, Aiesi e Trevisio.

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO / 9° TURNO - Sempre nei 2000, pesante il 3-2 inflitto dal Romagnano al San Giacomo Novara. La Romentinese domina senza rivali con gli Allievi e i Giovanissimi.

ALLIEVI – PRIMA VITTORIA PER LA CASTELLETTESE
Il 3-1 sull’Olimpia Sant’Agabio è l’ottava vittoria consecutiva per la Romentinese, regina assoluta degli Allievi di Novara: già 5 i punti di vantaggio sulla Sanmartinese, che dal canto suo ha calato un poker autoritario al Briga. Il Cerano batte l’Oleggio e consolida il suo terzo posto, mentre la Castellettese trova la sua prima gioia battendo 3-2 la juve Domo.

ALLIEVI FASCIA B – ROMENTINESE, OCCASIONE PERSA CON IL SAN ROCCO NOVARA
Il Trecate riposa e sorride, perché quelle dietro fanno di tutto per non superare la capolista, ferma a quota 17 punti. A 16 punti si ammassano ben tre squadre: il River Sesia, che ha vinto 3-0 lo scontro diretto e così agganciato la Libertas Rapid (Wefford, Aiesi e Trevisio i marcatori), e la Romentinese, che non è andata oltre l’1-1 con il San Rocco Novara. A 15 punti, due sole lunghezze dal vertice, il Romagnano raggiunge il San Giacomo Novara, battuto per 3-2 nello scontro diretto. Insomma, il girone promette scintille: nella prossima giornata spicca Romentinese-Trecate.

GIOVANISSIMI – LESA VERGANTE COMANDA NEL GIRONE B
Romentinese dominatrice assoluta del girone A: il 6-2 sul Cerano è la nona vittoria su 9 partite, i punti di vantaggio sul San Giacomo Novara (che ha perso 4-2 con l’Olimpia Sant’Agabio) salgono addirittura a 8. Tre punti anche per Cameri, Edelweiss e Borgolavezzaro. Nel girone B c’è il Lesa Vergante ancora a punteggio pieno dopo il poker calato al Veruno, ma l’inseguitrice Gozzano dista soli tre punti dopo il clamoroso 12-3 al Gattico. Perde terreno invece l’Oleggio, sconfitto a sorpresa dall’Arona.

GIOVANISSIMI FASCIA B – CAMERI RIMANE IN TESTA NONOSTANTE IL 2-2 CON IL VARALLO POMBIA
Combattutissimo anche il girone dei 2002. Al comando con 22 punti c’è il Cameri, che però rallenta e viene fermato sul pareggio per 2-2 dal Varallo Pombia. A 21 il parrocchia Santa Rita, cui basta un gol per battere il Soccer Oleggio. A 19, insieme al Varallo Pombia, c’è il Trecate, che ha sconfitto 5-3 l’Oleggio. Subito dietro resta la Romentinese, che ha subito un clamoroso 4-1 dal Caltignaga, sesto a 16 punti. Insomma, ci sono ben 6 squadre in soli 6 punti: può succedere ancora di tutto.

Letto 2365 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Febbraio 2016 19:46

Registrati o fai l'accesso e commenta