Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 23 Settembre 2016 12:06

Nel cuore del Trofeo Città di Rosta

Scritto da
Il Palawave Il Palawave

Torino, 23 settembre

 

 

E' iniziato già la scorsa settimana il Trofeo Città di Rosta, uno dei più grandi tornei dedicati alla Scuola calcio. Un'organizzazione che prevede cinque spazi da gioco differenti, che vanno dai campi outdoor come quelli di calcio a 7 a quelli indoor dedicati ai più piccolini come la palestra e il Palawave. Cinque le categorie che concorrono a vincere la prestigiosa Coppa: tutte e due le annate di Esordienti e Pulcini più i Primi calci del 2008.

 

 

 

 

Una manifestazione ambiziosa, non solo perchè coinvolge i ragazzi per varie settimane consecutive, ma anche perchè può vantare la presenza della créme del calcio torinese e non e anche la partecipazione di un nutrito numero di professioniste, straniere e non. Partecipano all'evento infatti, oltre alle vicine Juventus e Torino, anche le italiane Atalanta, Empoli, Genoa, Lazio, Milan, Roma, Sampdoria, Bologna e Udinese, inoltre ci saranno i giovanissimi talenti di due gruppi internazionali come Manchester City e Manchester United, insieme ai portoghesi del Benfica.

 

Questo fine settimana si entra nel clou della fase regionale e con la prossima si chiude la prima fase a gironi. Il due ottobre si conosceranno i vincitori della fase regionale e potrà prendere poi il via la fase finale, con l'ingresso appunto delle squadre professioniste. Quindi largo ai giovani talenti: in autunno, a Rosta, la Scuola calcio la fa da padrone.

 

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta