Mercoledì, 17 Luglio 2024
Lunedì, 13 Giugno 2016 19:28

Maurizio Fontana torna al Collegno Paradiso: Beppe Naretto è il suo primo colpo

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Il nuovo direttore sportivo: “Seguirò il Settore giovanile, c’è tanto da fare ma il lavoro non mi spaventa”. Gli Allievi 2000 affidati all’ex Venaria, che non rimane a SanMauro.

Dopo quasi tre anni fuori dal calcio, torna in pista Maurizio Fontana: è lui il nuovo direttore sportivo del Settore giovanile del Collegno Paradiso. Fontana prende il posto di Filippo Di Maria, che nei giorni scorsi si è dimesso insieme all’ex direttore generale Cesare Ferrero, ruolo che invece non sarà più presente negli organici collegnesi.
Fontana è carico: “Io qui a Collegno sono nato e mi sono sempre trovato bene. Sono contento, mi fa piacere essere tornato nel calcio. L’altra volta, insieme a Sergio Fantino, abbiamo fatto grandi cose. Adesso sarà più dura, qui c’è il cartello lavori in corso. È chiaro che c’è tanto da lavorare, ma non mi spavento, siamo a metà giugno e c’è tutto il tempo per costruire squadre competitive”.
Primo tassello da mettere a posto, l’allenatore degli Allievi 2000, visto l’addio di Manuel Lami. Detto fatto, la squadra è stata affidata a Beppe Naretto, allenatore esperto che nella scorsa stagione era a Venaria, in precedenza tra l’altro a Lucento e Vanchiglia. Naretto era già stato annunciato al SanMauro per i 2003, un amore durato pochi giorni: “Ci sembrava che ci fosse poco entusiasmo da parte sua, abbiamo deciso insieme di non proseguire il percorso. In un paio di giorni comunicheremo il sostituto”, chiosa il nuovo direttore sportivo del SanMauro, Raffaele Balluardo. Al contrario, Fontana è entusiasta: “Naretto è un grande allenatore, il suo nome ci darà anche una mano a formare la squadra” spiega il direttore sportivo, che continua: “Sulle altre panchine non abbiamo problemi, Paolo Gribaudo, Maurizio Di Miceli e Mario Fiore sono tre certezze”.
Adesso è la volta delle squadre: “Diciamo che i gruppi 2001 e 2003 - conclude Maurizio Fontana - sono solo da completare, qualcosa in più dobbiamo fare sui 2000 e i 2002. Ma, ripeto, il lavoro non mi spaventa. Qui c’è un impianto sportivo fantastico e un’ottima base nella Scuola calcio, Marco Pacifico è uno dei migliori in quel settore. Sono le condizioni per costruire una società di primo piano, anche l’affiliazione con il Perugia può darci supporti e prospettive importanti”.

Registrati o fai l'accesso e commenta