Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 09 Giugno 2016 13:27

La striscia vincente della J. Biellese si ferma a otto (T. Cameri - 2004)

Scritto da

Cameri  05/07/2016

 

Com’era logico che fosse prima o poi gli Esordienti 2004 della Junior Biellese dovevano cedere, ma lo hanno fatto vendendo cara la pelle, conquistando l’ottavo primato consecutivo giovedì 2 giugno a Ponderano nel Trofeo Panificio di Varallo e cadendo al Trofeo Città di Cameri solo in finale nel terzo tentativo dei novaresi dello Sparta.

 

Giovedi 2 giugno a Ponderano i ragazzi di mister Rossi non hanno dovuto faticare molto, per aggiucarsi il Trofeo hanno superato nel girone di qualificazione Gattinara (6-0) e Ponderano B (2-0) per poi affrontare in finale Audax S. Rita sconfitto con un secco 3-0. Ottavo torneo consecutivo senza sconfitte e finalmente conclusione del calcio 9vs9.

 

Domenica 5 giugno il Trofeo Città di Cameri è stato più difficoltoso sia per la presenza di squadre di buon livello,  sia per il fatto che giocando 11vs11 la rosa ristretta causa assenze e infortuni pesava maggiormente.

 

Si comincia come al solito al mattino con i gironi di qualificazione otto squadre divise in due gironi, per i ragazzi biellesi gli avversari sono : Cameri (1-0) Acc. Borgomanero (4-1) Lombardia1 (1-1) con questi risultati la Junior Biellese è prima grazie alla differenza reti. Nell’altro girone anche lo Sparta Novara passa come prima grazie alla differenza reti sul Torino Club di Gallarate.

 

 

Le semifinali del pomeriggio molto equilibrate vedono ancora una volta, la terza quest’anno, il passaggio alla finale delle due società affiliate alla scuola calcio Juventus. I biellesi, dopo essere stati raggiunti a tempo scaduto,  sconfiggono ai rigori il Torino Club, mentre i novaresi con fatica si liberano del  Lombardia1 (2-0).

 

Nella finale, tiratissima come le precedenti due a Gaglianico e Acqui Terme, le due squadre hanno avuto più occasioni per passare in vantaggio con una leggera supremazia dei novaresi al centro del campo che gli ha permesso di segnare il gol vincente nella seconda frazione di gioco. Nonostante la buona reazione dei ragazzini “terribili” e una buonissima occasione allo scadere, questa volta si sono dovuti “accontentare” di un ottimo secondo posto reso meno amaro dal premio ricevuto da Nicolas Drago quale miglior portiere del torneo.

 

Si ferma così la fantastica striscia vincente che ha realizzato questo gruppo di ragazzi in questa stagione, ma non si ferma l’entusiasmo di conquistare il decimo trofeo stagionale sabato 11 giugno alla Spartak Cup 2016 di San Damiano d’Asti.

 

Pelle Andrea                              

(Junior Biellese)                       

Letto 3548 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta