Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 05 Marzo 2016 19:35

Juniores nazionale - La neve fa piazza pulita, il Chieri aggancia la vetta vincendo una delle tre partite giocate

Scritto da Manuel Bosco

I RISULTATI / 24°TURNO - La Grumellese non fa prigionieri del Pinerolo, di misura ma ancora sconfitta la Novese. Nacci e Di Benedetto trascinano i collinari alla vittoria.

CHIERI-MAPELLOBONATE 2-1
RETI: Nacci rig., Di Benedetto (C).
Contro ogni pronostico si scende in campo a Chieri in un match che nonostante un terreno molto innevato regala giocate di livello; doppio vantaggio nel primo tempo per i collinari con la sesta firma di Federico Nacci e con quella di Di Benedetto oggi schierato al posto di Fiorenza. Vittoria pesantissima per i ragazzi di Beppe Bosticco che, visto il rinvio di Bra-Virtus Bergamo, si gode la bella vista della vetta della classifica consapevole della partita in più, ma il tecnico può esser lasciarsi andare alla soddisfazione: “Considerando che il campo era coperto per il 70% dalla neve, e quindi per una squadra col nostro sistema di gioco è stato impossibile riuscire a usare il nostro gioco, i ragazzi sono riusciti ad adattarsi alla situazione e ne sono usciti due gol arrivati da situazioni interessanti, loro riescono a riaprirla e sul finale prendono un palo interno clamoroso dopo una bella azione, ma anche noi abbiamo avuto una grande occasione, tra le molte, dove dopo una traversa di Cesa, Fiorenza sbaglia il tap in a porta vuota; oggi Fiorenza, così come Fucci, ho voluto lasciarlo il panchina per far giocare ragazzi come Di Benedetto per far stare tutti in tiro e sono soddisfatto, purtroppo ho perso Nacci che ha una caviglia molto gonfia, spero nulla di grave”. Sono otto le vittorie nelle ultime 12 per i collinari, due pareggi ed una sconfitta gli altri risultati.

GRUMELLESE-PINEROLO 4-1
RETE: Giuffrida
Mini crisi difensiva per il Pinerolo che per la terza partita consecutiva subisce quattro gol che sono costate tre sconfitte in fila. Mai in partita i blu di fronte ad una Grumellese sempre più avversario da battere soprattutto in casa, ma Gambino la vede in maniera differente riguardo l’andamento: “Beh, non c’è due senza tre, quando ne perdi tre di fila subendo quattro gol due domande bisogna farsele. Il risultato è più che veritiero, ma non tanto per la bravura dell’avversario, quanto per noi, non ci siamo proprio, dobbiamo evidentemente giocare così, quando crei poco e subisci molto vuol dire che qualcosa non va; non ci illudiamo, per adesso siamo questo tipo di squadra, inutile parlare di play off perché tanto siamo una squadra da medio classifica, non siamo ne bravi ne belli, non serve appellarsi alla sfortuna o agli arbitri”.

CISERANO-NOVESE 1-0
Contro un avversario ostico arriva la terza sconfitta consecutiva per la Novese, che torna a terminare una partita senza segnare, cosa che non accadeva dal 30 gennaio nel poker subito a Pinerolo. Ruolino di marcia da top team per il Ciserano, invece, dove nelle ultime tredici è arrivata un’unica sconfitta per mano di chi se non della Virtus Bergamo, poi quattro pareggi e ben otto vittorie.

Letto 2240 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta