Lunedì, 25 Novembre 2024
Lunedì, 02 Maggio 2016 17:45

Ivrea - Orizzonti United campione negli Allievi fascia B

Scritto da

IL PUNTO - Quando manca solo una giornata, mancano ancora due verdetti: negli Allievi Mathi Lanzese favorito sul Bollengo Albiano, mentre al Settimo basta vincere con il Cafasse Balangero per vanificare la rincorsa del Cirié e trionfare nei Giovanissimi fascia B.

ALLIEVI – OCCASIONI PERSE DALLE DUE PRIME DELLA CLASSE
È la giornata della grande paura: la capolista Mathi Lanzese non va oltre il 2-2 con il Grand Combin fanalino di coda e perde una grande occasione per chiudere ogni discorso: Bianco e Panero portano in doppio vantaggio gli orange, che poi si fanno riprendere dalla doppietta di Falconero. Ma il Bollengo non ne approfitta e si fa invischiare in un rocambolesco 4-4 dal Pont Donnaz Hone Arnad: botta e risposta tra Angelo e Burza, poi Massara e due volte Barbieri portano gli ospiti sopra di tre gol, ma nella ripresa i valdostani rimontano con Carlucci, Errati e ancora Carlucci: anche questa è un’incredibile occasione persa. E allora si deciderà tutto all’ultima giornata, con le partite Mathi Lanzese-Ivrea Banchette e Bollengo-Crescentinese: a ‘sto punto, può succedere di tutto…
Le altre: vittorie per Montanaro (0-2 sulla Crescentinese) e Ivrea Banchette (4-0 al Vallorco con due gol di Sabolo), pareggio tra Settimo e Grand Paradis.

ALLIEVI FASCIA B – GASSINO SECONDO, BELLOMO STENDE IL SETTIMO
Gli Orizzonti United certificano la vittoria del girone e l’accesso alla Coppa Piemonte battendo 1-8 la Virtus Saluggese: protagonisti della goleada Bigotti, Salono, Fezga, Curcelli, Sacco e Irace, autore di una tripletta. Bastano e avanzano, a questo punto, i 5 punti di vantaggio sul Gassinosanraffaele, che comunque ha fatto la sua parte battendo 1-0 il Settimo con la firma di Bellomo. Tre punti anche per La Chivasso e Castellamonte, pari spettacolare per 3-3 tra Alicese e Bosconerese.

GIOVANISSIMI – POKER TRIONE, TRIS GIORGIANNI
Già tutto deciso nei 2001, con la vittoria del Settimo (che giocherà il 4 maggio con il Castellamonte). Nella penultima giornata, vincono Vallorco (8-0 alla Rondinese, poker personale di Trione) e Pro Cavagnolo (4-2 al La Chivasso, tripletta di Giorgianni), 1-1 tra Forno e Crescentinese.

GIOVANISSIMI FASCIA B – SETTIMO, L’1-1 CON IL VALMALONE E’ UN BUON PAREGGIO
Che brividi per il Settimo: il pareggio con la Polisportiva Valmalone (Maimone rimonta il vantaggio di Riggio) fa avvicinare a un solo punto l’inseguitrice Cirié (4-2 al La Chivasso, doppio Bergamini, Mulatero e Rossin), ma è un risultato tutto sommato positivo, sia per il valore dell’avversario, sia perché lascia il pallino nelle mani delle violette: ai ragazzi di Signoriello basterà vincere con il Cafasse Balangero, avversario non irresistibile, per laurearsi campione e rendere vano ogni risultato del Cirié, atteso a Montanaro. Giornata da tre punti anche per Vallorco (3-2 alla Fogliezze, bis di Moro e gol decisivo di Aimone) e Montanaro (1-3 al Verolengo on Drago, Ruffinatto e Tua).

Letto 2423 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta