Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 17 Marzo 2015 13:34

Ivrea - È la grande giornata di Settimo Allievi fascia B e Castellamonte Giovanissimi

Scritto da

 

TOP 11 – Ecco la formazione migliore della giornata, con la possibilità di scegliere i 3 attaccanti titolari tra le nostre 4 proposte: Prospero tra i pali (ferma il La Chivasso sul primo pareggio stagionale); De Santis, Barberio e Brunetto in difesa; centrocampo composto da Botti, Cortese, Affraoui e Caliendo; in attacco imbarazzo della scelta tra i super bomber Chiboub, Piacenza, Sanna e Andrea Bettassa. 

 

PROSPERO (VALLORCO ALLIEVI FASCIA B)
Il primo pareggio stagionale del La Chivasso è l’impresa di giornata, a firmarla il Vallorco del tecnico Trucano, del bomber Grisorio e soprattutto del portierone Prospero, che si arrende solo al calcio di rigore di Coscarella.

DE SANTIS (BOLLENGO GIOVANISSIMI)
Il Bollengo si tiene stretto il terzo posto in classifica espugnando, dopo una lotta all’ultimo sangue, il campo della Bosconerese: 1-2 aperto dal difensore e confermato da Cavagnetto.

BRUNETTO (SETTIMO GIOVANISSIMI FASCIA B)
È il migliore in campo nella vittoria di misura delle Violette sul Bollengo (1-0 timbrato da Carnazza), tre punti che assestano il Settimo come prima squadra tra le “umane” nel girone di 2001.

BARBERIO (ARDOR SAN FRANCESCO GIOVANISSIMI FASCIA B)
A pari punti con il Settimo ‘è l’Ardor San Francesco, che passeggia con 6 gol sul campo del Forno: Marchese e Chiarle ne fanno due a testa, ma il migliore in campo – non solo per il gol segnato – è il difensore Barberio.

BOTTI (CRESCENTINESE ALLIEVI FASCIA B)
Il centrocampista apre le danze nella bella vittoria per 0-2 sul campo del Castiglione, poi Podella chiuderà le ostilità.

CORTESE (PVF ALLIEVI)
L’8-0 sul fanalino di coda Livorno Ferraris è una passeggiata, il numero 10 è protagonista di grandi giocate e tre gol (tripletta anche per il compagno di squadra Bianchetta).

AFFRAOUI (MATHI LANZESE ALLIEVI)
C’è anche la sua firma nella vittoria per 3-1 sul Caselle, che conferma il Mathi Lanzese come la più seria concorrente del La Chivasso, capolista con 3 punti in più, ma anche con una partita in più.

CALIENDO (SETTIMO ALLIEVI FASCIA B)
Il Settimo ringrazia il Vallorco, che ha rallentato il La Chivasso, vince con sofferenza contro il Caselle la sua undicesima partita consecutiva e va al comando solitario a punteggio pieno. Oltre alla doppietta di Deliddo, ci sono il gol e la grande prestazione di Caliendo.

CHIBOUB (CASTELLAMONTE GIOVANISSIMI)
Due gol sono pochi, rispetto a quelli realizzati dagli altri bomber di giornata, ma sono gol pesantissimi (così come gli altri due segnati dal compagno di squadra Ouedrago) perché permettono al Castellamonte di espugnare Settimo con un rotondo 1-4, una vittoria nello scontro tra le prime due della classe che lascia l’inseguitrice dietro di 4 punti.

PIACENZA (LA CHIVASSO ALLIEVI)
Cala il poker nell’11-0 rifilato al Vallorco, una goleada che conferma il La Chivasso come squadra da battere nel girone di Allievi. Con questi 4 gol supera il compagno di squadra Falbelli in testa alla classifica marcatori.

ANDREA BETTASSA (VALLORCO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Impressionante il bomber del Vallorco, che insegue a soli 3 punti (ma con una partita giocata in più) la capolista Orizzonti United: segna 6 volte nel 13-1 sul Cafasse Balangero, nel girone la somma fa 33 centri in 13 partite, quasi una tripletta ogni volta che scende in campo…

SANNA (MATHI LANZESE GIOVANISSIMI)
Realizza ben 8 dei 15 gol rifilati dal Mathi Lanzese al povero Don Bosco Caselle, e sono 22 in stagione, capocannoniere dei Giovanissimi davanti a Rossi della Polisportiva Valmalone (che ne segna 2 nella sconfitta per 7-3 subita dal Vallorco).

Letto 2320 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta