Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 21 Febbraio 2017 18:40

Italia Under 17 - Azzurrini sconfitti in amichevole dall’Austria

Scritto da redazione

La Nazionale Under 17 è stata sconfitta 2-0 nella prima delle due amichevoli contro l’Austria giocata oggi pomeriggio a Sesto Fiorentino, ultimi test prima della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria in programma a marzo in Olanda.

Dopo un primo tempo senza occasioni da gol da entrambe le parti, al 6’ della ripresa gli austriaci sono passati in vantaggio con una rete realizzata da Klarer, favorito da una disattenzione difensiva degli Azzurrini, e al 30’ hanno raddoppiato su calcio di rigore trasformato da Krienzer.
Al di là del risultato, il tecnico federale Emiliano Bigica ha tratto spunti positivi: “Queste gare – ha sottolineato – sono importanti per aumentare l’intensità del gioco e l’intesa del gruppo, in particolare in vista della Fase Elite che giocheremo a marzo. Ho visto tanta voglia e determinazione da parte della squadra, una risposta senza dubbio positiva”.

ITALIA-AUSTRIA 0-2
RETI: st 6' Klarer, 31' Krienzer rig.
ITALIA: Ghidotti; Grassini (12'st Corrado), Bettella, Anzolin, Candela; Portanova, Rizzo Pinna (22'st Millico), Caligara (12'st Mazza); Nicolussi Caviglia (12'st Raspadori); Merola (22'st Visconti), Kean (22' Rauti). A disp. Gemello, Bellanova, Matteucci, Petrungaro, Corbo. All. Bigica.
AUSTRIA: Jenciragic; Sulbacher, Klarer, Meisl, Gobara; Demaku; Aganovic (1'st Muhr), Bekar (38'st Lampert), Schmid, Wunch (20'st Linsbichler); Krienzer (32'st Weyermayr). A disp. Haimburger, Ballo, Buchta, Schuster. All. Stadler.

Letto 1805 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta