Sabato, 09 Novembre 2024
Sabato, 09 Luglio 2016 23:05

Gozzano - 2001 da urlo: con Carlo Zucca arrivano Foradini, Maiorino, D’Elia e Casu

Scritto da

PANCHINE E MERCATO - Con l’allenatore ex Suno e un mercato da primi della classe gli obiettivi degli Allievi fascia B sono altissimi. Confermati gli altri allenatori: Emiliano Rossini alla Juniores Nazionale, Massimo Lisa ai 2000, Maurizio Martelli ai 2002 e Damiano Montrone ai 2003

Se la Prima squadra sta facendo le cose in grande e punta decisamente alla vittoria del campionato di serie D (l’arrivo di mezza squadra dello Sporting Bellinzago parla chiaro, e la strada sembra spianata anche per l’ingresso del patron Antonio Massaro), a Gozzano c’è grande ambizione anche per quanto riguarda il Settore giovanile.
La prima novità è Gianluca Minniti, nuovo responsabile del Settore giovanile al posto di Lorenzo Ruga. In realtà Minniti (arrivato l’anno scorso a Gozzano per i 2001, dopo 4 anni a Borgomanero da secondo tra serie D ed Eccellenza, nonché allenatore della Juniores anche nazionale) è già in carica dallo scorso ottobre, “quando ho lasciato la squadra 2001 per assumere questo ruolo ben più impegnativo. Ma l’anno scorso ho gestito la situazione che ho trovato, quest’anno sto costruendo il mio Settore giovanile”.
Prima di tutto, ovviamente, le panchine. Tra tante conferme c’è una novità clamorosa: per gli Allievi fascia B 2001 (che inizialmente sembravano destinati al bomber Massimiliano Guidetti, poi andato al Sudtirol a fare il secondo in Lega Pro) arriva da Suno Carlo Zucca, che due anni fa ha vinto il titolo regionale Giovanissimi fascia B e in questa stagione si è fermato alla semifinale regionale, persa solo ai rigori. “Preparato, carismatico, ottimo atteggiamento con i ragazzi, è il mister ideale per far crescere i giovani”, lo presenta Minniti.
Poi, dicevamo, tante conferme: Emiliano Rossini alla Juniores Nazionale, Massimo Lisa agli Allievi 2000, Maurizio Martelli ai Giovanissimi 2002 (il suo secondo sarà Diego Stranges, ex 2001) e Damiano Montrone ai Giovanissimi fascia B 2003, con il salto dalla Scuola calcio all’agonistica con il gruppo già allenato quest’anno.

ALLIEVI FASCIA B, CHE SQUADRONE
“Le squadre sono quasi pronte - spiega Gianluca Minniti - stiamo chiudendo gli ultimi arrivi, ovvio che gli obiettivi sono importanti…”
Puntiamo la lente di ingrandimento sui 2001. Insieme a Carlo Zucca, passano da Suno a Gozzano 4 giocatori: Foradini, esterno basso di sinistra, il difensore Maiorino, l’attaccante esterno D’Elia e il centrocampista Casu. Con loro tanti altri volti nuovi, in un gruppo completamente ridisegnato: l’attaccante ex Baveno Rossi, Carini e Monaco dal Momo, Caldi dal Riviera d’Orta, Iulita dalla Besnatese (squadra lombarda che ha vinto il titolo regionale B, da lì arriveranno altri due giocatori) e due nuovi portieri, Patanella da Romagnano e Barberis dalla Ramantese. Un mercato da prima della classe.

Ultima modifica il Sabato, 09 Luglio 2016 23:05

Registrati o fai l'accesso e commenta