GIRONE A
Si ritorna in campo dopo due settimane di riposo e subito il Suno capolista si trova di fronte a un test importantissimo: la trasferta contro un Casale che si è ripreso con forza il terzo posto rubatogli dal Derthona per qualche turno. Può approfittarne il Chieri, che ospita l’Alfieri Asti sperando in un risultato positivo dei nerostellati di Tosi. Non vince da tre partite il Derthona, che vuole riprendere il passo giusto da subito, dalla gara contro la Juve Domo. Attenzione però al Baveno, squadra in forma che sta ritrovando l'identità smarrita dopo le prime cinque vittorie consecutive: contro il San Giacomo la squadra di Argenti può trovare il quarto successo nelle ultime cinque gare. L’Accademia Borgomanero ha ancora il dente avvelenato per il pareggio subito nel recupero nell’ultima gara, non sarà facile per il Borgosesia frenare la fame di punti salvezza dei rossoblù. Sembra ormai quasi irraggiungibile la salvezza invece per Gozzano e Borgovercelli, questa settimana impegnate rispettivamente contro Acqui e Sparta Novara.
GIRONE B
Arriva nel momento sbagliato il turno di riposo per la Pro Settimo Eureka, unica squadra ancora imbattuta nel girone ma soltanto terza in classifica. Possibilità di allungare quindi per il Volpiano di Scanavino, che giocherà in casa del SanMauro a caccia del tredicesimo risultato utile consecutivo, e per La Biellese di Basile, che invece gioca in differita sul campo del Gassino, per concludere addirittura la quindicesima gara senza sconfitte. Da dietro può invece avvicinarsi pericolosamente ai settimesi il Vanchiglia, che ospita una Rivarolese impegnata in un’accesissima lotta per evitare i play-out con il QuinciTava, impegnato sul campo dell’Ivrea, e con l’Orizzonti United, che invece gioca in casa contro il Settimo, ultimo classificato. Non deve perdere l’occasione l’Ardor San Francesco che, con una gara in meno delle dirette concorrenti ed il match contro lo Charvensod in vista, può ributtarsi nella lotta per non retrocedere.
GIRONE C
Altro giro, altra puntata del tesissimo duello a distanza tra il Borgaro e il Lucento, separate da soli due punti. I gialloblù di Gilberti questo week-end incontreranno il Perla Real, decisamente più impegnativo l’incontro dei rossoblù di Commisso, che ospiteranno il Venaria, reduce da una risicata ma importantissima vittoria contro il Cenisia. Dietro le prime due si fa ingombrante la presenza del Lascaris, che non perde dal 26 novembre e in casa della Bruinese, altra formazione in fiducia, cerca l’ottava vittoria nelle ultime nove gare. Non è spacciato neanche il Pinerolo, che non può sbagliare contro l’Alpignano se vuole avere ancora qualche speranza di vincere il girone. La sconfitta di Pianezza ha frenato la striscia positiva del Pozzomaina, che vuole subito tornare a vincere, a partire dal match contro un Bricherasio a digiuno di gol da due gare (mai successo dall'inizio del campionato). Grande opportunità per il Bsr Grugliasco: una vittoria in casa del Luserna potrebbe staccare i biancorossi dalle zone calde della classifica, nelle quali è ancora incastrato il Cenisia, impegnato in casa con il Mathi Lanzese.
GIRONE D
La giornata inizia oggi pomeriggio con due anticipi che vedono quattro delle prime cinque classificate scontrarsi tra loro: alle 15 il Bra ospita le Giovanili Calcio, due squadre separate da un solo punto e che stanno lottando per vincere il campionato dei “normali”, mentre alle 19.30 la capolista Chisola va a far visita alla seconda della classe, il Mirafiori di Straforini, che vuole riuscire nell’impresa di essere la prima squadra a far punti contro i vinovesi. Domani invece tocca all’Area Calcio, in serie positiva da otto gare, continuare la sua striscia di risultati utili contro il Busca. Si fa interessante la lotta per salvarsi direttamente: il Kl Pertusa ospita il Fossano, il Bacigalupo di Abbienti, che non vince da oltre quattro mesi, aspetta invece la Giovanile Centallo, ma ha una gara in meno dei vicini di casa. Dopo il pari col Bra l’Olmo proverà a far punti anche con l’Olimpic Saluzzo, mentre nel pomeriggio l’Atletico Torino farà visita alla Cheraschese per interrompere un brutto periodo che dura da tre partite.