Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Sabato, 11 Giugno 2016 20:38

Giovanissimi regionali - Il Chieri torna da Bergamo con le ossa rotte: vince (e passa) la Virtus 3-1

Scritto da

FASE NAZIONALE - I ragazzi di Migliore perdono la terza partita del girone e non riescono a passare il turno: il primo tempo finisce 1-0, poi nella ripresa i lombardi si portano sul triplo vantaggio e De Nittis nel finale segna il gol della bandiera. Il sogno sfuma, ma l'ottima stagione dei collinari rimane senza alcun dubbio

 

Il Chieri parte subito forte sfiorando il vantaggio nei primi minuti con tre ghiotte occasioni ma Maddalena, Bechis e De Grandis non trovano lo spiraglio giusto per fare male alla difesa della Virtus Bergamo. I padroni di casa giocano di rimessa, sono molto organizzati e possono contare su un reparto offensivo davvero di alta qualità. Al 20' è proprio l'esterno sinistro della Virtus Bergamo che su azione personale salta nettamente la difesa collinare e deposita in rete il pallone dell'1-0. La partita continua a giocarsi su ritmi molto alti con le due squadre che provano ad andare in gol ripetutamente: si gioca da una parte e subito dall'altra, ma il primo tempo si chiude con il vantaggio di misura dei ragazzi di Bergamo. 

Nella ripresa passano pochi minuti - precisamente è il 5' - quando i padroni di casa trovano un calcio di rigore: 2-0. Dopo pochi minuti altro svarione della difesa del Chieri e i bergamaschi ringraziano e ne approfittando portandosi sul 3 a 0. La partita è praticamente chiusa ma la squadra di Migliore continua a giocare e al minuto 25 De Nittis segna dalla destra il gol della bandiera per il 3-1 finale. Finisce qui l'avventura dei Giovanissimi campioni del Piemonte, con una vittoria e una sconfitta. Questa ultima partita non va certo ad offuscare la straordinaria stagione che ha visto protagonisti i ragazzi di Migliore che a distanza di un anno erano andati a prendersi la finale regionale persa contro il Suno.

RISULTATI 

SAN FRANCESCO QUARTU SANT'ELENA-VIRTUS BERGAMO  1-3
CHIERI-SAN FRANCESCO QUARTU SANT'ELENA  3-2

VIRTUS BERGAMO-CHIERI  3-1
RETE: De Nittis (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta