Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 04 Febbraio 2017 11:53

Giovanissimi regionali - È tempo di big match nel girone E. Chisola e Cheraschese alla resa dei conti

Scritto da

IL PUNTO - Chieri-Cbs e Cuneo-Atletico Torino possono cambiare le gerarchie dell'ultimo raggruppamento, al termine delle partite potrebbero esserci addiririttura tre leader ex aequo. Nel girone D invece, dopo settimane di duelli a distanza, le due squadre a punteggio pieno, si affrontano per eleggere la vera favorita

GIRONE A - Riposa il Casale capolista, gioca con il Torino fuori classifica La Biellese seconda: insomma, per le inseguitrici questo weekend c'è una grande possibilità per accorciare le distanze sulle due davanti. La prima interessata è l'Accademia Borgomanero, che già oggi giocherà sul campo del Victoria Ivest, per provare a centrare una vittoria che varrebbe il secondo posto in solitaria. Sempre oggi scende in campo anche il Sanmauro, che invece andrà a far visita all'Alicese. Domani mattina è il turno del Bsr Grugliasco di Bert, che affronterà in casa un'Ivrea Montalto in ripresa, e del Lascaris, che ospiterà infine l'Accademia Verbania, in fiducia dopo la prima vittoria in campionato ottenuta domenica scorsa.

GIRONE B - Sarà solo uno l'anticipo ad andare in scena oggi pomeriggio: scende in campo la capolista, la Pro Settimo Eureka di Davin, che farà visita al Borgosesia, alla ricerca di una vittoria che porterebbe i campioni in carica a +7 su tutte, almeno per una notte. Domani si giocheranno tutte le altre: il Baveno, che nel nuovo anno non ha ancora vinto, proverà a farlo contro lo Sparta Novara, reduce invece da tre successi consecutivi. Non può far punti il Venaria, che giocherà contro la Juventus fuori classifica, ne possono approfittare per effettuare il sorpasso Borgaro e Suno, impegnate in trasferta rispettivamente in casa del Rivoli e del Volpiano. Turno di riposo infine per i valdostani dell'Aygreville.

GIRONE C - L'unico anticipo di oggi è quello tra Gaglianico, ancora in cerca della prima vittoria, e Pozzomaina, che invece la vittoria la trova spesso, ma non in trasferta. Domani altro scontro diretto per il QuinciTava di Reolfi, che a Caselle proverà a riprendersi dopo la sconfitta di domenica scorsa contro l'Alpignano, che invece questa volta ospiterà il Gozzano. È uno scontro di bassa classifica quello di Romagnano Sesia tra Colline Novaresi e Ardor San Francesco, entrambe a 4 punti, mentre nel pomeriggio infine scende in campo la capolista Cenisia, impegnata sul campo del Settimo nel derby viola del girone.

GIRONE D - La giornata comincia oggi pomeriggio con l'anticipo tra Pinerolo e Bacigalupo, con i primi che possono agganciare momentaneamente la Cheraschese in terza posizione, e i secondi che devono ancora incredibilmente trovare questa attesissima prima vittoria. Domani in scena il big match tra Chisola e Cheraschese che, dopo settimane di duelli a distanza, finalmente si incontrano per la resa dei conti. Può approfittare dello scontro diretto la Novese di Balduzzi, che potrebbe addirittura finire in testa alla classifica, ma prima c'è da affrontare la Giovanile Centallo che, come tante squadre in questo girone, non ha ancora perso. Chiudono il tabellone gli incontri di retrovia tra Monregale e Fossano e tra Colline Alfieri e Derthona.

GIRONE E - Poco ma sicuro, la classifica, quella nelle zone alte, questo weekend è destinata a cambiare: il Chieri, primo a punteggio pieno, ospita la Cbs seconda in classifica a -3, mentre l'altra seconda, il Cuneo, giocherà in casa dell'Atletico Torino di Meschieri, rimasto un po' bloccato da alcuni passi falsi e dal rinvio di domenica scorsa. Anche dietro la classifica è destinata a muoversi, l'incontro più interessante è senza dubbio quello tra Pedona e Pertusa, separate da un solo punto e con la possibilità di mettersi subito a ridosso delle prime. La Sca non vince da due mesi, con il Progetto Val Chisone c'è una grande possibilità, mentre è ancora alla ricerca non solo del primo successo, ma addirittura del primo gol, il Don Bosco Alessandria, impegnato sul difficile campo del Carignano.

Registrati o fai l'accesso e commenta