Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 14 Novembre 2014 11:40

Giovanissimi fB regionali - La griglia di partenza

Scritto da

Il gruppo B è dal pronostico impossibile, mentre Junior Biellese Cuneo e Chieri partono favorite nei loro rispettivi gironi

GIRONE A

Perfetta nella fase di qualificazione, la Junior Biellese si candida al passaggio del turno come prima classificata. La forza dei biellesi andrà però testata contro avversarie più quotate. Il Volpiano di Desimone punterà su Verlucca e Pische (18 gol in due) per tenere dietro l’Atletico 1912, che nel girone eliminatorio se l’è spassata con un en plein di vittorie. Uno zoppicante ma sempre temibile Sparta Novara e il Venaria dei vari Iodice, Nardella e Borgio tenteranno di conquistare almeno la seconda piazza.

PRIMA FILA – 1° Junior Biellese; 2° Volpiano; 3° Sparta Novara

SECONDA FILA – 4° Venaria; 5° Atletico 1912; 6° Santhià

TERZA FILA – 7° Barcasalus; 8° Giavenocoazze; 9° Strambinese

QUARTA FILA – 10° Romagnano; 11° Varzese

 

GIRONE B

E’ il raggruppamento più equilibrato e senza un possibile pronostico, con diverse squadre che han concluso la prima fase provinciale a punteggio pieno. Lucento, Pro Settimo e Lascaris sembrano avere qualcosina in più, ma va tenuto d’occhio anche il Vanchiglia di De Chirico e del capocannoniere Mosca.

PRIMA FILA – 1° Lucento; 2° Pro Settimo; 3° Lascaris

SECONDA FILA – 4° Vanchiglia; 5° Baveno; 6° Borgaro

TERZA FILA – 7° Libertas Rapid; 8° Acc. Borgomanero; 9° Suno

QUARTA FILA – 10° Ivrea; 11° Romentinese; 12° Aosta

 

GIRONE C

J Stars e Chisola insieme nello stesso girone come due anni fa per i ’99. In quella stagione Conte passò il turno come secondo ma poi si vendicò sui bianconeri nelle fasi finali andando a sfiorare il titolo nell’ultimo atto contro lo Sparta Novara. Questa volta però per il tecnico vinovese la situazione è ben diversa. Perché il girone è ricco di squadre competitive, una su tutte il Cuneo, e perché il suo Chisola ha zoppicato non poco nella fase preliminare, con il pass regionale ottenuto solo allo spareggio. Potrebbe rivelarsi una stagione piena di gioie per il Mirafiori di Dattilo, che abbiamo deciso di inserire in prima fila in virtù dell’ottimo girone provinciale.

PRIMA FILA – 1° Cuneo; 2° J Stars; 3° Mirafiori

SECONDA FILA – 4° Chisola; 5° Saluzzo; 6° Novese

TERZA FILA – 7° Pozzomaina; 8° Bra; 9° Derthona

QUARTA FILA – 10° Canelli; 11° Cheraschese

 

GIRONE D

Un allenatore che è una garanzia, una squadra ricca di piccoli talenti. Questo è il Chieri di Enrico Migliore, tecnico semifinalista la stagione scorsa con i Giovanissimi e desideroso di vendicare quella sconfitta patita solo ai tempi supplementari con la Junior Biellese. Sin qui impeccabili (punteggio pieno, 42 gol fatti e 1 subito), i collinari dovranno continuare ad aggrapparsi alla solidità difensiva e ai gol di Cavaglià e Maddalena per tenere dietro il Rapid Torino di Carrer e lo straordinario Carrosio, perfetto nel girone di Alessandria.

PRIMA FILA – 1° Chieri; 2° Rapid Torino; 3° Carrosio

SECONDA FILA – 4° Asti; 5° San Giorgio; 6° Pedona

TERZA FILA – 7° Cambiano; 8° Giovanile Centallo; 9° Valenzana Mado

QUARTA FILA – 10° Luserna; 11° Atletico Roero; 12° Pro Dronero

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta