Sabato, 09 Novembre 2024
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 09:35

Giovanissimi fascia B Torino - Il San Giacomo non sbaglia un colpo. Vittorie d'oro per Barracuda e Vanchiglia

Scritto da Matteo Possamai

IL PUNTO / 5° TURNO - Nel girone A comandano con 13 punti Victoria Ivest e Orione Vallette, mentre l'Alpignano nel C ne rifila 11 al Meroni Rivoli agguantando la vetta

GIRONE A – IVEST E ORIONE CORSARI SI ASSICURANO LA VETTA
Il SanMauro riposava e l’Orione Vallette di Agresta ne approfittano per assicurarsi la vetta del girone C vincendo 3-1 col S. Bernardo Luserna grazie alla doppietta di Portulano e al gol di Di Santo. L’Ivest, invece, vince facile 7-2 sul campo dello Sporting Cenisia grazie alle reti di Mecrale, Soumaki e Obu e al poker di Muratore. Il San Giorgio guadagna tre punti preziosi con il Valdruento mentre il Volpiano schianta 5-1 il River Mosso e lascia a zero punti in classifica i ragazzi di Luca Bosso.

GIRONE B – IL CARRARA PASSEGGIA SULL’ACCADEMIA, VITTORIE ESTERNE DI CIT TURIN E VANCHIGLIA
Goleada tra Carrara 90 e Accademia Intertorino. I padroni di casa vincono 12-0 e si portano a -3 dal Barcalsalus (che però ha due partite in meno). La capolista Vanchiglia vince 5-1 a Settimo (per il San Gallo rete di Pravatà) mentre il Cit regola di misura il Centrocampo con rete di Migliore.

GIRONE C – TUTTO FACILE PER ROSTA E ALPIGNANO, PAREGGIO TRA AVIGLIANA E PRO COLLEGNO
L’Alpignano travolge 11-0 il Meroni Rivoli e si riporta in vetta alla classifica a 13 punti (assieme al Lascaris che questo turno riposava), per Ferreri le doppiette di Grosso, Carta e Federici accompagnate dai gol di Frigato, Caponnetto, Andrei, Gastaldo e Oria. Lo Sporting vince 6-2 con le reti di Careri, Esposito, Donnarumma e la tripletta di Cambareri e condanna la BVS ad un ultimo posto sempre più solitario. Il Rivoli supera il Susa e sorpassa proprio l’Union al quinto posto in classifica: il primo tempo finisce 1-1 con le reti di Boldrino (C) al 20’ e Peirolo (U) al 25’ ma il secondo tempo è solo per i ragazzi di mister Vagli che riescono quindi ad assicurarsi i tre punti. La Pro, invece, perde il treno di testa poiché viene fermata sul 2-2 dall’Avigliana (sono le squadre che hanno pareggiato di più in questo girone).

GIRONE D – IL SAN GIACOMO CHIERI NON LO FERMI, PROCOPIO E' IMMARCABILE
Sei vittorie su sei per il San Giacomo Chieri che in casa sconfigge anche il Pino grazie alle reti di Bonardo al 30’ del primo tempo e nel secondo con D’Agostino al 25’ e Lanza al 33’. Il Moncalieri ottiene i primi tre punti ai danni del Lenci (sconfitto 3-2), Il Bacigalupo dilaga con la Juve femminile: 8-0 grazie alle doppiette di Finelli, Scomparin e Busico poi Savastano e Filippelli. Procopio – Borgaretto? Quasi, il bomber del Rapid segna sei volte e grazie alle doppiette di Cogno e Musarella e il gol di Tedesco mister Caretto agguanta la vittoria.

GIRONE E – BARRACUDA, CHE RIMONTA! PARI TRA LESNA E GABETTO
Il Barracuda, in casa, dorme un tempo e subisce due gol dal Vianney (reti di Pini al 4’ e Gramendola al 12’), Strazzullo accorcia le distanze al 20’ . Mister Canavese negli spogliatoi si fa sentire e i padroni di casa dimostrano di essere la seconda forza di questo girone: al 15’ del secondo tempo Lazzari pareggia i conti e al 25’ Quaranta, su rigore, regala la vittoria ai suoi. Il Cambiano gioca bene e rifila un 4-0 al Pianezza grazie alle reti di Di Palo al 10’ del primo tempo, Uchi al 3’ del secondo tempo, quindi Zuccarello all’8’ e Girello al 20’. Il Grugliasco scala due posizioni battendo 3-1 il San Giuseppe Riva mentre Atletico Gabetto e Lesna Gold non si fanno male e lasciano maturare il primo pareggio di questo girone: 1-1 sul campo della capolista.

Letto 1537 volte Ultima modifica il Mercoledì, 03 Febbraio 2016 10:42

Registrati o fai l'accesso e commenta