Domenica, 24 Novembre 2024
Venerdì, 03 Novembre 2017 16:34

Giovanissimi fascia B regionali - La Biellese-Suno per spianare la strada del girone A. L'Olmo rimane l'incognita del campionato

Scritto da

PRESENTAZIONE / 4° GIORNATA - Si giocano le partite della svolta partendo dai ragazzi di Debernardi fino a Gassino-Lascaris. Pino e Bra devono assolutamente tornare a vincere. Non scontata la sfida tra Cenisia e Mirafiori, Pilotto: "Dobbiamo interpretare la partita per restare ai piani alti della classifica"

 

GIRONE A
L'Accademia Borgomanero, dopo aver recuperato i punti, ora deve fare il salto di qualità. I ragazzi di Tavasci infatti affronteranno l'Ivrea subito in coda alla capolista.
Anche il Baveno a meno due dal Suno giocherà per superarlo. Lo scontro è contro la Strambinese dove il i 3 punti da portare a casa dovrebbero arrivare con facilità, almeno sulla carta.
È proprio la Biellese che dovrà vincere contro la capolista, Luca Debernardi interviene così: “Sarà un partita durissima, contro una delle favorite del girone. Il Suno è una squadra solida che fino a ora non ha mai sbagliato nulla, sulla carta sono superiori ma noi cercheremo di metterli in difficoltà. Per poterlo fare ci servirà una partita perfetta”. Partita perfetta che servirebbe per spianare sia la strada della Biellese, ma anche delle altre inseguitrici.

IVREA-ACCADEMIA BORGOMANERO
CITTA' DI BAVENO-STRAMBINESE
BORGOVERCELLI-S.FRANCESCO
LA BIELLESE-SUNO
MASERA-ACADEMY NOVARA
SOCCER SPARTERA CASALE-DILETTANTISTICA BIELLA
SPARTA NOVARA-CASALE

 

GIRONE B
Anche qui si giocano le partite della svolta. Dopo il pareggio tra Lucento e Lascaris la classifica mostra ancora come ci sia omogeneità nel girone.
Il Gassino affronterà in casa i bianconeri, che fin'ora non sono mai andati incontro ad una sconfitta. Luca Filograno sembra non temere la squadra di Pianezza ed è convinto che i suoi ragazzi faranno bene: “Aspettiamo il Lascaris con molta curiosità e voglia di far bene. Siamo una squadra che ha voglia di imporre il nostro gioco, ma abbiamo bisogno di migliorare la consapevolezza delle nostre qualità”.
Il Lucento ospita il Venaria. I Cervotti non stanno passando un bel periodo causa le prime due sconfitte consecutive e tre punti in tre partite. Al contrario i rossoblu di Piazza dopo il pareggio della settimana scorsa, vogliono di nuovo imporre la loro supremazia in classifica.
Sfida equilibrata quella tra Vanchiglia e Collegno paradiso, entrambe le squadre devono risollevarsi per trovare posto tra le big.
Per l'Alpgnano arriva la trasferta a Volpiano. Nonostante non siano primi in classifica, dopo la sconfitta che ha aperto il campionato i ragazzi di Comotto dimostrano il loro valore partita dopo partita. Ce la faranno a salire sul podio?

GASSINO SANRAFAFELE-LASCARIS
BORGARO-GRAND PARADIS
LUCENTO-VENARIA
PRO SETTIMO EUREKA-ATLETICO VOLPIANO MAPPANO
VDA CHARVENSOD-CIRIE'
VANCHIGLIA-COLLEGNO PARADISO
VOLPIANO-ALPIGNANO


GIRONE C
Partite soft per Atletico Torino e Pinerolo. Per i ragazzi di Mancini è un'occasione da non sprecare per risollevare punti e morale. Per i ragazzi di Primerano è un'occasione per arrotondare il numero di gol fatti, già a quota alta dopo tre giornate. Al Bra non resta che vincere.
Questa volta le scuse non ci possono essere e i tre punti devono essere portata a casa. Vittoria che non sarà assolutamente scontata, anzi sarà combattuta dalla Giovanile Centallo.
L'incognita dell'andamento dell'Olmo rimane presente, Per ora possiamo definirla la sorpresa del girone nonostante la sua partenza da sfavorita, ma dopo la partita con il Rivoli sapremo se manterrà la sua posizione privilegiata o meno.
Il big match è quello tra Chisola e Sisport. I ragazzi di Ferrari, primi in classifica non avranno vita facile con i bianconeri.
I ragazzi di Falbo hanno pareggiato con il Rosta un'altra delle favorite del girone. Ferrari invece interviene così: “Essendo alla quarta giornata il risultato non influenzerà l'andamento di tutto il campionato. Siamo consapevoli che sono una buona squadra e che noi dobbiamo fare bene”. E allora che vinca il migliore!

CARAGLIO-ATLETICO TORINO
OLMO-RIVOLI
CHISOLA-SISPORT
GIOVANILE CENTALLO-BRA
OLIMPIC SALUZZO-PINEROLO
PEDONA-PISCINESERIVA
ROSTA-CHERASCHESE

GIRONE D
Il Bacigalupo giocherà una delle partite più complicate: ospiterà in casa il Chieri, capolista del girone. Mister De Stefano non si abbatte: “Non sarà facile, sarà una partita impegnativa, l'importante è mettercela tutta”.
Il Pino va in trasferta a Pecetto e l'unico obbiettiva di questa giornata è quella di recuperare i punti persi. Altro discorso per Derthona e Novese. I ragazzi di Torti giocheranno con il Volutas Nizza, mentre i ragazzi di Balduzzi con il San Giuseppe Riva.
Entrambe le squadre non dovrebbero avere problemi a gestire la partita e portare a casa punti fondamentali.
Più equilibrata e meno scontata la partita tra Cenisia e Mirafiori. Il mister dei gialloblu, ora in vetta insieme ai suoi è sicuro sarà una bella partita: “Affrontiamo una bella squadra che ha fatto buoni risultati fin'ora, se interpretiamo bene la gara possiamo portare a casa un buon risultato” Per le Violette battere il Mirafiori significherebbe essere dietro il Chieri.

BACIGALUPO-CHIERI
PECETTO-PINO
NOVESE-SAN GIUSEPPE RIVA
ALFIERI ASTI-ACQUI
CENISIA-MIRAFIORI
VOLUTAS NIZZA-DERTHONA
VIANNEY-SAN GIACOMO CHIERI

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta