Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 19 Luglio 2016 14:47

Borgaro - Tutti i colpi di Tiziano Gobbato: Allievi da paura con gli ex juventini Federico Soldano e Andrea Galasso

Scritto da

MERCATO - Ben 13 novità per la squadra di Gianni Iuliano, 8 dallo Sporting Cenisia; sono 8 anche i volti nuovi per i Giovanissimi fascia B

Grandi ambizioni a Borgaro. L'intenso lavoro del direttore sportivo Tiziano Gobbato ha portato i giusti rinforzi in compagini già attrezzate, per affrontare al meglio la prossima stagione e cercare di qualificare tutte le categorie alla fase regionale. “L'obiettivo è migliorare le posizioni raggiunte la scorsa stagione” recita il comunicato stampa della società, ma non è un segreto che a Borgaro puntano a quel titolo regionale sfuggito solo in finale quest’anno, nelle categorie Allievi e Juniores.
Già ufficiale da tempo il quadro degli allenatori: l’ex Sporting Cenisia Gianni Iuliano (Allievi 2000), l’ex Pro Settimo Eureka e Victoria Ivest Luigi Iovino (Allievi fascia B 2001), i confermati Roberto Conte (Giovanissimi 2002) e Giuseppe D'Alesio (Giovanissimi fascia B 2003).

ALLIEVI - C’E’ ANCHE MATTIA DE LUCA, DIFENSORE DALLA PRO VERCELLI
Una squadra da paura, non ci sono altri termini per definire la corrazzata di Gianni Iuliano, rinforzata con ben 13 giocatori. Dallo Sporting Cenisia, insieme al mister, sono arrivati ben 8 giocatori: il portiere Simone De Marino, i difensori Alessandro Maero e Manuel Del Sonno, i centrocampisti Andrea Cirillo, Matteo Albertini e Denis Garofalo, gli attaccanti Giuliano Villano e Luca Vaccaro. Sulla linea difensiva agiscono altri due autentici colpacci, in uscita dalle professioniste: Federico Soldano dalla Juventus e Mattia De Luca dalla Pro Vercelli; a loro si aggiunge Angelo Marangi, in arrivo dal Victoria Ivest. Un altro ex bianconero va a rinforzare il centrocampo del Borgaro: si tratta di Andrea Galasso. Infine, sempre per la mediana, ecco El Brain Said Gavazzi, secondo colpo dal Victoria Ivest.

ALLIEVI FASCIA B - GALLO E MINCICA PRESI DAL VENARIA
Tre rinforzi per i 2001 di Luigi Iovino: dal Venaria il difensore Alessandro Gallo e il duttile centrocampista Samuele Mincica, in mezzo al campo gioca anche Marco Ferrara, ex San Mauro.

GIOVANISSIMI - ALTRI DUE EX CERVOTTI, ANDREOTTI E MOLFETTA
Quattro colpi mirati per i 2002 di Roberto Conte. Ancora una doppietta dal Venaria, con il centrocampista Edoardo Andreotti e l’attaccante Nicolò Molfetta, cui si aggiungono l’altro centrocampista Francesco Dipinno dall’Ivest e la punta Luca Schiavone dal Caselle.

GIOVANISSIMI FASCIA B - FABIO MONTENEGRO, GOL IN ARRIVO DALLA JUVENTUS
Manovre grosse anche per i 2003 di Giuseppe D'Alesio, con 8 novità nella rosa dei giocatori. A partire dal portiere Alessandro Fernicola, in arrivo dal Caselle insieme al centrocampista Alessio Montenegro e all’attaccante Mateus Greco. Due gli ex Venaria, entrambi per il pacchetto arretrato: si tratta di Manuel Barbero e Simone Saba. In mezzo al campo si destreggiano invece Gioele Spagnotto, dal Mathi Lanzese, e Luca Garzulano, dal Lascaris. Infine la ciliegina sulla torta: la responsabilità di fare gol toccherà a Fabio Montenegro, attaccante che l’anno scorso ha vestito la maglia della Juventus.

LE DATE DEI RADUNI
Le date del ritrovo sono 17 agosto per le due squadre Allievi, con prima fase della preparazone a Borgaro e dal 25 a Bardonecchia; per le due squadre Giovanissimi il ritrovo è previsto il 25 agosto con partenza nella giornata per Bardonecchia.

Registrati o fai l'accesso e commenta