ALLIEVI
Tra gli Allievi, mentre i Tigers osservano il turno di riposo, il Canadà rallenta la propria marcia, nonostante il 3-3 con la Valle Cervo Andorno. Ne approfittano per allungare in classifica sia il Ponderano, che schianta le Scuole Cristiane per 0-5 ( gol di Faggio, 2 Gaetani, 2 Romano), sia la Città di Cossato, che fatica ma supera per 3-2 la Dufour Varallo. Non tradiscono le attese le Torri Biellesi che liquidano il Ronco Valdengo con un netto 1-4 (gol di Bottone, Manzano, Cusimano e autogol, mentre per i padroni di casa realizza Vigiak), nonostante l’espulsione del portiere Piras a metà ripresa. Nel prossimo turno fari puntati sullo scontro diretto fra Torri Biellesi e Città di Cossato, sfida interessante in particolar modo per il Ponderano, che, ospitando il Ronco Valdengo, dovrà fare bottino pieno. Il Canadà proverà a rifarsi con i Tigers, mentre la Valle Cervo avrà l’obbligo di fare risultato contro le Scuole Cristiane per proseguire la risalita. Riposerà la Dufour Varallo.
ALLIEVI FASCIA B
Negli Allievi fascia B inarrestabile la corsa del Ceversama, che supera il Ronco Valdengo per 2-4 (reti di Monteleone e Giroletti per i padroni di casa, mentre di Abbate, Ferraro, Baù e Apollo per gli ospiti). Le inseguitrici non stanno a guardare: Fc Biella disintegra il Carpignano per 9-1 (Quaglino, 5 Scordo, Bizzocchi, Zortea, Savi, Trenta) e Città di Cossato di Mister Casadei supera agevolmente la Biogliese Valmos fuori casa per 0-3 (Serra, Castaldelli, Abbruzzo), nonostante il rigore fallito al 25’st. Nell’altra sfida, l’Alicese vince facilmente per 4-1 con la Valle Elvo, sempre fanalino di coda. Il prossimo turno presenta facili incontri per Fc Biella, che farà visita alla Valle Elvo, per il Ceversama, che affronterà sempre in trasferta il Carpignano. La Città di Cossato dovrà fare i conti con l’Alicese, mentre il Ronco Valdengo proverà a rifarsi sotto alle prime nel match con la Biogliese Valmos.
GIOVANISSIMI
Nella categoria Giovanissimi goleada della Città di Cossato, che segna otto reti al malcapitato Ponderano (2 Aimone Prina 2 Palombo, 2 Pianezzola, Ferrari, Bagatin); il Ronco Valdengo vince con la Dufour Varallo, trascinato dalla tripletta di Monteleone, per 3-1. Nella partita più attesa della giornata, si dividono la posta in palio Fp Cossato e Tigers, in un pirotecnico 3-3 (reti di Borra e 2 Teston per il padroni di casa, di Montervino e 2 Schirmenti per gli arancioni), raggiunto solo nel finale dalla squadra di Quaglia. Il Prato Sesia scavalca entrambi grazie alla vittoria per 0-5 sul campo dell’Fc Biella. Mercoledì 15 marzo recuperano l’incontro Ponderano e Dufour Varallo per staccarsi dal fondo della classifica. Dando uno sguardo alla prossima settimana, spiccano Tigers- Ronco Valdengo, dove gli ospiti dovranno dimostrare di valere il primato, e Prato Sesia- Fp Cossato, dove i padroni di casa, questa volta, cercheranno di mantenere il terzo posto. La Città di Cossato potrebbe avere vita facile con la Dufour Varallo, mentre sarà curioso vedere chi la spunterà fra Ponderano e Fc Biella, sfida fra ultime.
GIOVANISSIMI FASCIA B
Nei Giovanissimi fascia B, sorpresa per la Valle Elvo di Mister Alberto, che raggiunge in testa alla classifica, grazie alla bella prova di forza, la Città di Cossato: il finale dice 2-3 per i vallelvini (gol di Ravetti, Palamara e Carlone, mentre per i cossatesi a segno Mionto e Ferrari). Riprende a correre il Gattinara, saldamente al terzo posto con lo 0-5 rifilato alla Biogliese Valmos, inseguito a breve distanza dal Gaglianico, vittorioso per 2-0 fra le mura amiche con il Santhià ( gol di Lanza e Gregori). La Dufour Varallo riesce a vincere con il Ronco Valdengo e supera il Santhià, appunto, in classifica. Nel prossimo turno ci saranno sfide interessanti che vedranno confrontarsi Valle Elvo e Gaglianico, Gattinara e Città di Cossato, che potrebbero dire qualcosa di più per la vetta della classifica dati i distacchi della altre due. Proverà la risalita la Dufour Varallo, ospitando la Biogliese Valmos di Barna. Valle Cervo e Ronco Valdengo dovranno vincere per lasciare l’ultimo posto. Osserverà il turno di riposo il Santhià.