Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 13 Ottobre 2016 15:05

Biella - La Biellese Giovanissimi fa paura: 94 gol in sette giornate

Scritto da

IL PUNTO - I classe 2002 bianconeri viaggiano a 21 punti dopo 7 vittorie, ma il Borgosesia non è da meno: 6 vittorie su 6 (l'ultimo turno era di riposo) e 0 gol subiti! Gli Allievi di Ariezzo mettono un piede ai regionali, mentre nei 2001 si accende la lotta al terzo posto: Ceversama, Borgosesia, Città di Cossato e anche il Fulgor Ronco ci credono

 

ALLIEVI – La quinta giornata degli Allievi di Biella è stata aperta dal Bollengo Albiano che sabato ha superato 2-0 il Torri Biellesi rimanendo così in scia delle prime della classe e addirittura rosicchiando 3 punti sul secondo posto. Domenica, infatti, si è giocato il big match tra Borgosesia e La Biellese stravinto dai bianconeri 4-0. Con questa vittoria la squadra di Davide Ariezzo prende il largo e viaggia spedita a +5 verso i regionali, mentre il Borgosesia resta a 10 punti. Vince 4-0 anche il Città di Cossato che si porta a 9 dopo aver superato il Valle Cervo. Sono in tre dunque a giocarsi il secondo e il terzo posto, ma occhio al Fulgor Ronco che si accoda a 7 grazie al 3-0 ai danni del Tigers Biellesi. Ha chiuso il programma il 2-2 tra Ponderano e Dufour Varallo che vale il primo punto per questi ultimi.

ALLIEVI FASCIA B – La settima giornata dei 2001 ha visto giocarsi tutte le cinque partite nella giornata di sabato e – La Biellese e Borgosesia a parte – sono finite con il segno 2, vittoria in trasferta. Gli Orizzonti United hanno asfaltato con 11 gol contro 0 la Biogliese e restano così a meno 2 dal primo posto; stesso risultato per la Dilettantistica Biella contro il Valle Elvo anche se questa vittoria larghissima non serve per i regionali, mentre il poker esterno del Fulgor porta la squadra a 9 punti con una partita in meno riaccendendo le speranze terzo posto. Infine i ragazzi di mister Setti battono il Bollengo Albiano 6-0 e agganciano a 13 punti il Ceversama terzo che era di riposo, mentre la capolista La Biellese continua la marcia a punteggio pieno anche contro il Città di Cossato: a Biella finisce 3-1.

GIOVANISSIMI – Nel girone dei Giovanissimi il Gaglianico approfitta dello stop obbligato del Borgosesia e aggancia il secondo posto a 18 punti grazie al 7-1 esterno sul campo del Ponderano. Stesso risultato per il Fulgor Ronco che, con una partita in meno, resta a -3 dalle due squadre al secondo posto, potenzialmente però a pari punti con i terzi. Rullo compressore La Biellese che continua a vincere segnando una valanga di gol: le 12 reti al Dufour portano il bottino dei gol fatti dai bianconeri a 94 in 7 partite. Infine hanno vinto in trasferta anche Città di Cossato (6-0 sul Prato Sesia) che sale a 9 in classifica e il Tigers Prealpi Biellesi che invece nel 9-3 contro la Dilettantistica trova la prima vittoria in campionato.

GIOVANISSIMI FASCIA B – Dopo la quinta giornata dei 2003 la classifica non cambia molto: La Biellese e Valle Elvo vincono per la quinta volta consecutiva rispettivamente contro Gaglianico (0-8) e Dufour Varallo (4-2) aspettando lo scontro diretto dell’ottava giornata per capire chi sarà la prima della classe. Non perde terreno il Ceversama che resta a meno 3 dopo 6-0 di sabato pomeriggio sul Valle Cervo Andorno, mentre resta a 12 il Gaglianico. Vincono anche Gattinara e Biogliese: 3 a 1 i primi contro il Città di Cossato, 2-3 i secondi ai danni del Fulgor Ronco. Ma i regionali, ormai, non sono più alla portata.

Letto 4485 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta