Domenica, 24 Novembre 2024
Martedì, 28 Febbraio 2017 18:21

Biella - Giovanissimi, festa del gol per Città di Cossato, Ronco Valdengo e Tigers

Scritto da Mattia Zorzan

IL PUNTO - Tutti i risultati del week end. Pareggio a reti bianche tra Ronco Valdengo e Città di Cossato, negli Allievi sei squadre racchiuse in 4 punti. Allievi fascia B, Ceversama, Città di Cossato e Fc Biella a valanga. Fra i Giovanissimi fascia B Valle Elvo e Gattinara rincorrono la prima

ALLIEVI
Negli Allievi il Canadà supera per 2-0 le Torri Biellesi e le aggancia in classifica al terzo posto, mentre nello scontro principale di giornata, la Città di Cossato pareggia a reti bianche in casa del Ronco Valdengo, nonostante l’inferiorità numerica dei padroni di casa per buona parte dell’incontro. La Dufour Varallo si avvicina alle prime quattro con l’importante successo in trasferta con le Scuole Cristiane per 1-2, in attesa del posticipo del martedì fra Tigers Prealpi Biellesi e Ponderano.
Riposando la prima, nella prossima giornata, le inseguitrici hanno la possibilità di stravolgere la classifica, date le sfide fra Torri Biellesi e Scuole Cristiane, e fra Ponderano e Canadà. Nella seconda parte della classifica si affrontano Dufour Varallo e Ronco Valdengo, mentre i ragazzi di Pietro Loro Pilone cercheranno di far punti sul campo della Valle Cervo.

ALLIEVI FASCIA B

Negli Allievi fascia B, pesanti sconfitte per le ultime tre della classe, mentre il Ceversama di Mister Abbate continua a correre, grazie alle cinque reti realizzate contro la Biogliese Valmos (3 Apollo, Urlati, Baù). La Città di Cossato passa con un tennistico 0-6 a Carpignano, con i gol di Abbruzzo, 3 Serra, Castaldelli (che fallisce un rigore al 30’ del primo tempo) e Simonetti. Mantiene il terzo posto in classifica l’Fc Biella, superando a fatica l’Alicese per 1-2, ma deve guardarsi alle spalle dal Ronco Valdengo che buca per sette volte la rete della Valle Elvo, con i gol di Coda, 3 Lofrano, 2 Rotella e Giroletti.
Nel prossimo turno sarà da seguire la sfida fra Città di Cossato e Fc Biella, che vale il primato, mentre starà a guardare il Ceversama, che ospiterà un’ostica Alicese. Le altre partite vedranno confrontarsi Carpignano e Ronco Valdengo, Valle Elvo e Biogliese Valmos, tutte e quattro speranzose di far punti importanti.

GIOVANISSIMI

Fra i Giovanissimi continua la fuga delle prime due, Ronco Valdengo e Città di Cossato, che continuano a vincere: la prima rifila la manita all’Fp Cossato, con i gol di Passini, di Pepe, di Di Vita e doppietta di Monteleone; la seconda infligge un perentorio 8-0 all’ Fc Biella con doppio Bagatin, tripletta di Ferrari, Minetto, Palombo e Aimone Prina. Nelle altre sfide, i Tigers Prealpi Biellesi superano per 6-1 il Ponderano con Schirmenti che si porta a casa il pallone siglando quattro reti e con i gol di Borgogno e Bouksib; per gli ospiti il gol di Marchesi. Nell’anticipo del sabato, il Prato Sesia inguaia la Dufour Varallo con un netto 2-4.
Nel prossimo turno Prato Sesia e Fp Cossato dovranno resistere negli incontri con Ronco Valdengo e Città di Cossato, mentre i Tigers proveranno a superarle , visto l’impegno con Fc Biella, mentre il Ponderano farà visita alla Dufour Varallo.

GIOVANISSIMI FASCIA B

Nella categoria Giovanissimi fascia B, prosegue la rincorsa fra le prime tre, tutte vincenti: il Città di Cossato stoppa le ambizioni del Gaglianico di Ramazzina, battendolo per 6-2 (gol di Savioli, Atzeni, 3 Ferrari, Mionto; per il Gaglianico, Torchio e un autogol); la Valle Elvo Occhieppese tiene il passo superando per 0-3 il Ronco Valdengo, nonostante l’inferiorità numerica per buona parte del match (gol di Palamara e 2 Carlone); anche il Gattinara mostra una prova di forza sul campo della Valle Cervo Andorno, vincendo per 0-4. Nell’ultima sfida del girone, il Santhià si avvicina al quarto posto grazie alle due reti inflitte alla Biogliese Valmos di Mister Barna.
Il prossimo turno sarà agevole per Valle Elvo e Gattinara, che affronteranno rispettivamente Biogliese e Ronco Valdengo, entrambe in casa. Qualche difficoltà in più per la prima della classe che andrà a far visita all’ostico Santhià. Chiude la giornata la partita fra Dufour Varallo e Valle Cervo.

Letto 2995 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta