Mercoledì, 27 Novembre 2024

Pulcini 2005, Alpignano vs Rapid Torino: Scontro decisivo.

Scritto da

 

Alpignano 25/04/2015

 

Articolo Alpignano

 

 

Sabato pomeriggio nel campo dell'Alpignano si è disputata la partita per la vetta della classifica con alcuni minuti in anticipo e una temperatura di circa 13 gradi.


Le 2 squadre in campo hanno iniziato i primi minuti del primo tempo senza creare grandi occasioni e con un sostanziale equilibrio.
A 4/5 minuti dalla fine del primo tempo, l'Alpignano, prova prima con una punizione da metà campo parata dal portiere, e poi dopo una respinta del portiere, il n.10 dell'Alpignano, Di Matteo, segna il goal cha sblocca il risultato, 1 a 0 per l'Alpignano.
Il primo tempo termina 1 a 0 per l' Alpignano con un sostanziale equilibrio da entrambe le squadre e pochi tiri in porta.


Nel secondo tempo il Rapid To parte subito con grinta e prova ad attaccare l'avversario con 2 azioni in velocità neutralizzate dalla difesa. Quando però l'Alpignano prova ad attaccare, segna subito con un bel goal di Mangione: forza e precisione in cui il portiere non poteva far nulla. La partita nel secondo tempo è più veloce, il Rapid prova subito dopo aver subito il 2 a 0 a reagire attaccando l'Alpignano con 3 azioni pericolose...  A metà del secondo tempo il n. 3 Costa, appena entrato, segna da distanza ravvicinata il 3 a 0. Il portiere si infortuna e viene sostituito da un suo compagno. Il secondo tempo finisce 3 a 0, entusiasmante, pieno di occasioni da goal con un Rapid che ha provato ad attaccare ma la difesa avversaria ha tenuto.

 

  

 

Il terzo tempo il Rapid accorcia il risultato con un bel goal del n. 8 Negri che supera il portiere con un tiro a scendere sotto la traversa. Si crea un pò di confusione a metà campo e la partita è più equilibrata fino al time out. Riprende la partita con il rapid che prova ad attaccare, ma con ripartenze veloci l'Alpignano segna il 4 a 1 con Spina, poi il 5 a 1 con Costa e  il 6 a 1 con Spiandore. Il Rapid alla fine, con il n.9 Siri, accorcia il risultato sul 6 a 2.

Bella partita con un Rapid TO che ha provato ad attaccare, ma la squadra dell'Alpignano conferma di essere in ottima forma con un mister Di Matteo che approfitta di ogni momento di pausa per dare consigli ai propri ragazzi che lo ascoltano.

 

Questa la Formazione dell'Alpignano: Casalegno portiere, Spiandore, Costa, Nave, Seminerio, Mangione, D'Introno, Spina, Di Matteo e Ferrigni.

Mister: Di Matteo.

 

Questi i Marcatori dell'Alpignano: Di Matteo, Mangione, Costa, Spina, Costa e Spiandore. 

 

                                                                                                                                                     Costa Mauro

                                                                                                                                                     Alpignano

 

 

 

Articolo Rapid Torino 

 

 

Si è disputata ad Alpignano la gara fra i padroni di casa ed i Leoncini del Rapid Torino, due fra le compagini più dotate tecnicamente del girone E nonché seriamente candidate alla vittoria finale. L’esito della partita ha visto prevalere nettamente nel punteggio l’Alpignano, che nel finale ha arrotondato le marcature approfittando del calo di tensione degli avversari quando il punteggio era ormai compromesso.

 

La partita iniziava con un grande equilibrio, dal momento che la gara si sbloccava solo sul finire del primo tempo grazie al numero 10 dell’Alpignano che insaccava un cross proveniente dalla sinistra. Il primo tempo si chiudeva sull’1-0 per i padroni di casa.

 

Nel secondo tempo padroni di casa ancora in gol (2 a zero) con gli ospiti a sfiorare clamorosamente il gol per accorciare le distanze con Rusu. Ma su di un errato disimpegno arrivava il 3 a 0 a chiudere di fatto i conti.

 

Nel terzo tempo gli ospiti reagivano e combattevano sempre con grande ardore, contrastando in tutti i modi la velocità ed il dinamismo dell’Alpignano che possedeva un gioco veramente ficcante.

 

Il Rapid otteneva il giusto premio con Riccardo Negri che siglava un favoloso gol, attraverso un tiro al volo di sinistro che si insaccava sotto l’incrocio dei pali. Per due volte ancora Siri andava ad un passo dal riaprire la partita, ma poi il Rapid doveva soccombere nuovamente con il 4-1 degli avversari che inoltre colpivano un palo ed una traversa, prima dei due gol finali (6-1)

L’ultimo gol del Rapid era siglato da Siri con un’incursione personale che lo portava solo davanti al portiere e lo trafiggeva con un preciso rasoterra.

 

Onore all’Alpignano che ha dimostrato di avere un gruppo molto forte sia atleticamente che tecnicamente: il Rapid ha opposto una grande resistenza.

 

Questa la Formazione del Rapid Torino: Marco De Gregorio, Davide Vejsitti, Jeremy Osadiaye, Riccardo D’Ambra, Andrea Sorbo, Francesco Sorbo, Riccardo Negri, Alessio Siri, Daniel Rusu.

 

Questi i Marcatori del Rapid Torino: 3 tempo: Negri, Siri.

 

                                                                                                                                                        Vejsitti Fabio

                                                                                                                                                         Rapid Torino

 

Registrati o fai l'accesso e commenta