Mercoledì, 27 Novembre 2024
Giovedì, 16 Aprile 2015 18:06

Alpignano - Prime anticipazioni sul "Memorial Grippiolo": 5 squadre di serie A, 4 straniere, più Alessandria e Cuneo

Scritto da

GIOVANISSIMI FASCIA B - Delle 16 squadre partecipanti, 5 sono dilettanti: l'Alpignano padrone di casa, Lucento, Lascaris e Mirafiori che si sono qualificate al "Memorial Miceli", e i lombardi dell'Accademia Sandonatese.

 

Cinque squadre di serie A e quattro straniere: è questo il biglietto da visita della decima edizione del torneo internazionale “Alpignano Cup – Memorial Beppe Grippiolo”, che andrà in scena dal 14 al 17 maggio. Per ora lo staff organizzativo, capitanato da Valter Giachino (www.gestionetornei.com), svela le altre sei squadre che parteciperanno alla prestigiosa manifestazione riservata alla categoria Giovanissimi fascia B: all’Alpignano, società organizzatrice, si aggiungono le tre dilettanti piemontesi che si sono conquistate il posto sul campo, al “Memorial Miceli” giocato nei giorni di Pasqua: Lucento, Lascaris e Mirafiori. Dilettante quasi per caso, nell’anno della retrocessione e, realisticamente, della repentina risalita in Lega Pro, c’è il Cuneo. L’altra squadra piemontese iscritta è l’Alessandria, che sta ben figurando in Lega Pro e nei campionati giovanili nazionali. Interessante novità, partecipa al “Memorial Beppe Grippiolo” anche una dilettante lombarda, l’Accademia Sandonatese.
La formula: 16 squadre divise in 4 gironi, semifinali e finali riguarderanno tutte le squadre in base al piazzamento nel turno eliminatorio, ma  solo le prime potranno giocarsi la conquista della coppa più prestigiosa.
La presentazione del torneo si terrà mercoledì 6 maggio alle ore 19.30 presso la sala comunale ex opificio Curto, in via Matteotti 2 ad Alpignano.

 

Letto 3473 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Aprile 2015 10:17

Registrati o fai l'accesso e commenta