È il Milan la grande novità della decima edizione del torneo internazionale “Alpignano Cup – Memorial Beppe Grippiolo”, che andrà in scena dal 14 al 17 maggio per la categoria Giovanissimi fascia B. I rossoneri sono una delle cinque squadre di serie A coinvolte da Valter Giachino (www.gestionetornei.com), l’organizzatore della manifestazione: ovviamente non possono mancare Juventus e Torino, le altre due (e le quattro squadre straniere) verranno svelate durante presentazione del torneo si terrà mercoledì 6 maggio alle ore 19.30 presso la sala comunale ex opificio Curto, in via Matteotti 2 ad Alpignano.
Purtroppo non ci sarà l’Atalanta campione in carica: la società neroazzurra ha fatto di tutto per partecipare, arrivando addirittura a chiedere lo spostamento del torneo di Alpignano, vista la concomitanza con altri impegni già presi: niente da fare, ma la presenza del Milan non fa certo diminuire il valore tecnico della manifestazione, anzi forse lo innalza dal punto di vista del prestigio e del blasone.
Delle sedici le squadre partecipanti, a questo punto sono ufficiali ben dieci: Milan, Juventus e Torino, come detto; poi l’Alessandria di Lega Pro e il Cuneo di serie D; la dillettante lombarda Accademia Sandonatese e le quattro dilettanti piemotesi: all’Alpignano, società organizzatrice, si aggiungono le tre vincenti del “Memorial Miceli”, ovvero Lucento, Lascaris e Mirafiori. Tanta roba.