Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 18 Settembre 2015 09:41

Allievi Torino - Il Mirafiori sbanca Pecetto. Straforini: "La vittoria è tutta dei ragazzi"

Scritto da

IL POSTICIPO - I torinesi vincono contro la squadra di Tasso per 3-2 grazie alla doppietta di Napolitano e al gol decisivo in pieno recupero di Bombardieri. Il tecnico di casa: "L'arbitro non è stato all'altezza. Non meritavamo di perdere"

 

PECETTO-MIRAFIORI 2-3
RETI: pt 32’ Napolitano (M); st 5’ Staccione rig. (P), 11’ Napolitano (M), 18’ Staccione (P), 42’ Bombardieri

Esordio da urlo per il Mirafiori che espugna il campo del Pecetto in pieno recupero. Una vittoria pesantissima per la squadra di Stefano Straforini, perché ottenuta contro una diretta concorrente per la qualificazione ai regionali su un terreno in erba che poco si adatta alle caratteristiche del gioco dei torinesi. Reduce dal bel pareggio in casa del Lucento, il Pecetto non riesce a cavalcare l’onda e alla mezzora del primo tempo va sotto: lancio lungo sulla testa di Piovano che spizza per l’accorrente Napolitano il quale sorprende il portiere avversario con un preciso pallonetto. I padroni di casa di Tasso non si abbattono affatto e in apertura di seconda frazione riequilibrano il punteggio col solito Staccione, in gol su calcio di rigore. Napolitano porta nuovamente in vantaggio il Mirafiori (assist di Pennella), ma è ancora un super Staccione ad impattare segnando con un calcio di punizione. Quando ormai il pareggio sembrava risultato acquisito, ecco il graffio della Straforini band: cross di Bonanni, respinta della difesa e gran conclusione al volo di Bombardieri. 

Amareggiato per come sono andate le cose è il tecnico del Pecetto Tasso: “Io sono onesto, non abbiamo giocato benissimo, ma di certo non meritavamo di perdere. L’arbitraggio non è stato all’altezza della qualità delle due squadre: sul rigore a favore nostro andava espulso il loro giocatore e un gol del Mirafiori era in evidente fuorigioco. Ma questo è il calcio, sbagliano anche gli arbitri. Peccato perché dopo il buon pareggio con il Lucento ci serviva un altro risultato positivo”

Soddisfatto di prestazione e risultato , Stefano Straforini commenta così il match del suo Mirafiori: “E’ stata una partita combattuta, maschia. Loro sono una gran bella squadra. Noi siamo abituati al sintetico e a giocare palla a terra, invece su questo campo era difficile proporre il nostro solito gioco, oltretutto contro un avversario fisico come il Pecetto. Ci abbiamo messo anima e cuore e questa vittoria è tutta dei ragazzi. Sono un gruppo straordinario, molto unito, si meritano queste soddisfazioni”.

RISULTATI DAGLI ALTRI CAMPI

E’ stato un mercoledì di campionato pazzerello, o forse come dice qualcuno  è proprio questa categoria Allievi ad essere pazza. Sono stati tanti i risultati a sorpresa e da qui a novembre dovremo probabilmente abituarci a vedere sovvertiti diversi pronostici della vigilia. Su tutti fanno rumore il pareggio della Pro Settimo Eureka col Gassino, la sconfitta del Lascaris in casa del Barracuda e il ko del Venaria contro il grande ex Sandro Bramardi, ora all’Atletico Torino. 

GIRONE A

Atletico Torino-Venaria 3-1
Carrara-Victoria Ivest 1-2
Orione Vallette-Pozzomaina 4-4
Pro Collegno-Barcanovasalus 4-3
Settimo-Rebaudengo 10-0

GIRONE B

Ciriè-Accademia Inter 2-1
Gassino San Raffaele-Pro Settimo Eureka  1-1
SpazioTalent Soccer-San Maurizio C.se ND
Vanchiglia-Cit Turin 4-3

GIRONE C

Barracuda-Lascaris 3-0
Cbs-San Mauro 1-3
Rapid Torino-Bacigalupo 0-3
Villastellone-Sant'Ignazio 4-2

GIRONE D

Borgaretto-Pertusa 1-5
Fc Moncalieri-Chisola 0-11
Pecetto-Mirafiori 2-3
S.Maria Testona-Lucento 1-2
San Giorgio To-Sg.Chieri 0-3

GIRONE E

Cenisia-Venaus 24-0
Collegno-Città di Rivoli 3-3
Santa Rita-Pianezza 4-1
Sporting Rosta-Union Susa 1-1
Vianney-Alpignano 0-1

 

Letto 3425 volte Ultima modifica il Venerdì, 18 Settembre 2015 10:29

Registrati o fai l'accesso e commenta