GIRONE 1
Torna il campionato con il botto. Infatti domenica sarà subito La Biellese-Gozzano, che si sfideranno per la vetta. I rossoblu sono a 3 punti proprio dai bianconeri ma hanno una partita in meno, dunque in caso di successo avrebbero l'occasione di essere virtualmente primi. Sicuramente non sarà facile vincere sul campo della squadra di Biella, che avrebbe l'occasione di allungare in campionato riducendo forse la corsa per il primo posto a tre squadre. In mezzo a La Biellese e Gozzano, troviamo l'Accademia Borgomanero (al momento al secondo posto), che ospiterà tra le propria mura la Juve Domo. Ovviamente i padroni di casa sono i super favoriti per questa sfida, dato che l'ultima sconfitta risale al 15 ottobre. Comunque, la compagine di Domodossola darà il massimo, soprattutto perché deve cercare di uscire dall'undicesimo posto per qualificarsi a zone più tranquille, cosa che non succederebbe in caso di sconfitta, che rischierebbe di complicare ulteriormente il loro percorso. Trasferta non semplicissima per il Borgosesia, che andrà in casa del Castellazzo. Gli ospiti devono per forza vincere se non vogliono uscire dalla corsa per il primo posto, ma davanti avranno una squadra che non ha nulla da perdere e tre punti per i padroni di casa farebbero comodo perché li renderebbe molto più tranquilli di quanto lo siano già. Partita interessante quella tra Alfieri Asti-Novese. Le due squadre sono rispettivamente sesta e quinta, ma i padroni di casa hanno una partita in meno. Entrambe stanno dunque disputando un campionato molto bello e sicuramente sarà una partita che ci regalerà emozioni. Scontro in zona salvezza quello tra Casale e Baveno. Entrambe non sono così lontane dalla zona play-out dunque si daranno battaglia per allontanarsi il più possibile da questa zona. Altre due partite salvezza, quelle tra Cossato-La Chivasso e Trino-Romagnano. Nella prima sfida i padroni di casa avrebbero l'occasione di staccarsi dalla zona play-out almeno per un turno, ma ragazzi di Pitton potrebbero raggiungere proprio il Cossato in decima posizione, potendo poi iniziare a sperare in una salvezza. Nella seconda sfida invece vedremo probabilmente l'uscita dai giochi per la salvezza: infatti, in caso di sconfitta del Trino, probabilmente la prima vera condannata sarà proprio la loro squadra. Ma in caso di vittoria potrebbero benissimo riaprire i giochi e scavalcare proprio il Romagnano, mandandolo in ultima posizione.
LG TRINO-ROMAGNANO (20/01 ore 17:00)
LA BIELLESE-GOZZANO
ACCADEMIA BORGOMANERO-JUVE DOMO
CASTELLAZZO-BORGOSESIA
ALFIERI ASTI-SG NOVESE
CASALE-CITTA' DI BAVENO
CITTA' DI COSSATO-LA CHIVASSO
GIRONE 2
Partiamo subito dalla capolista: trasferta semplice almeno sulla carta per il Vanchiglia contro l'Ardor San Francesco. La squadra di Brighenti sa di non poter sbagliare e vuole proseguire per cercare di approfittare di eventuali scivoloni dietro. Per i padroni di casa sarà una partita ai limiti dell'impossibile, ma in caso di risultato positivo potrebbero metter un bel tassello per la corsa alla salvezza. Il Borgaro sarà ospite del San Mauro nell'anticipo del girone. Sicuramente non sarà facile per la squadra di Iovino, anche se comunque restano i favoriti per questa sfida. Devono vincere per restare in scia del Vamchiglia. per la squadra di Ligato un successo sarebbe fondamentale perché, caduti in decima posizione, vorranno sicuramente uscirne il prima possibile. Partita interessante quella che vedrà di fronte Pro Settimo Eureka-Charvensod. La squadra di Dotto è assolutamente la favorita, il successo questa giornata diventa fondamentale, se non vogliono rischiare di rimanere fuori per la corsa al primo posto. Anche per gli ospiti vale lo stesso discorso, dato che sono ancora in corsa per il primo posto. Ricordiamo che entrambe hanno una partita in meno. Stesso identico discorso fatto per le due squadre precedenti va fatto anche per il Lascaris, che ospiterà la Rivarolese. Gli ospiti momentaneamente si trovano al nono posto a pari merito con San Mauro e Volpiano e non vogliono perdere punti che potrebbero alla fine pesare tanto. Ovviamente non sarà facile fare punti sul campo dei bianconeri, ma la squadra di Ragusa farà di tutto per centrare un risultato positivo. Scontro agevole per l'Alpignano, che affronterà il Bollengo ancora fanalino di coda di coda a 0 punti. Scontro salvezza importante tra Volpiano-Venaria. In casi di vittoria dei primi, potrebbero allontanarsi dalla zona rischio. Ma in casi di successo dei cervotti, la corsa salvezza si farebbe ancora più interessante di quello che già è. Rinviata a martedì lo scontro tra Bsr Grugliasco-Lucento.
SAN MAURO-BORGARO (20/01 ore 17:30)
ARDOR SAN FRANCESCO-VANCHIGLIA
PRO SETTIMO EUREKA-VDA CHARVENSOD
LASCARIS-RIVAROLESE
ALPIGNANO-BOLLENGO ALBIANO
VOLPIANO-VENARIA
BSR GRUGLIASCO-LUCENTO (23/01 ore 19:00)
GIRONE 3
Tanti gli scontri importanti che potrebbero riaprire il campionato. Partiamo dalla capolista Chisola, che disputerà una delicatissima partita contro il Centallo. I padroni di casa non possono commettere passi falsi, soprattutto perché dietro la concorrenza è pronta subito ad approfittarne. La squadra di Mazzola ha l'occasione di riaprire il campionato,vedremo se saprà sfruttare questa occasione. Ad approfittare di un passo falso del Chisola sicuramente potremmo trovare il Chieri, che ospiterà il Pinerolo. Sicuramente non la più semplice delle sfide, ma i collinari stanno attraversando un periodo di forma straordinario e non vorranno farsi scappare eventuali occasioni di sorpasso. I pinerolesi si sono ripresi dopo non un inizio di campionato straordinario e ora occupano la quinta posizione, ma in caso di vittoria, la vetta sarebbe sì lontana, ma non troppo. Trasferta difficile per l'Atletico Torino contro un Pino in cerca di riscatto e posizioni tranquille. La squadra di Malagrinò non vuole perdere ulteriori punti rischiando poi di uscire dalla corsa per il primo posto. Ma squadra di Guidoni è in cerca di posizione che garantiscono la salvezza e devono iniziare a raccimolare punti. Nell'anticipo il Bra affronta un Pancalieri non imbattibile. Sicuramente gli ospiti sono i favoriti e devono vincere, perdere punti contro squadre di bassa classifica potrebbero costare caro alla fine dei giochi. Partita da seguire quella tra Cbs-Bacigalupo. Entrambe sono appaiate a 14 punti, insieme al Saluzzo, ed entrambe non vogliono perdere, anche perché rischierebbero di scivolare di nuovo in fondo. Stesso discorso per il Saluzzo, che affronterà in casa la Cheraschese. Gli ospiti vogliono guadagnare punti per rimanere a rischio play-out. L'altro anticipo vedrà sfidarsi Tre Valli-Pedona, distanziati solo da un punto. Vincere, per entrambe, vorrebbe dire mettere un grande tassello per la corsa salvezza.
TRE VALLI-PEDONA (20/01 ore 17:30)
PANCALIERI CASTAGNOLE-BRA (20/01 ore 17:30)
CALCIO CHIERI-PINEROLO
CBS-BACIGALUPO
GIOVANILE CENTALLO-CHISOLA
PINO CALCIO-ATLETICO TORINO
SALUZZO-CHERASCHESE