Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 12 Aprile 2015 18:59

Allievi nazionali - Goduria Toro, derby vinto e primato consolidato

Scritto da Giacomo Tonello

I granata di Andrea Menghini vincono la stracittadina con le reti di Tobaldo e Rivoira, per i bianconeri momentaneo pareggio di Monteleone.

Doppia, tripla goduria per il Torino: la vittoria nel derby basterebbe di per sé a rendere indimenticabile la domenica granata, nella categoria Allievi. Ma se guardi la classifica, la soddisfazione di Andrea Menghini & Co. aumenta: primato consolidato, cugini tenuti a debita distanza e una seria ipoteca sulla qualificazione diretta alle Final Eight.

La partita. Botta e risposta nei primi minuti, giocati a viso aperto, fino al vantaggio del Torino, che arriva al 20’ con l’inzuccata di Tobaldo su angolo calciato da Celestri. La reazione della Juventus è rabbiosa e si concretizza con Monteleone al 36’, con un bel tiro dal limite dell’area. Scoppiettante anche la ripresa, con occasioni per Kean da una parte, Tobaldo e De Luca dall’altra. A Ndiaye viene annullato un gol per fuorigioco al 26’, invece è buona e decisiva la rete granata al 31’, un altro colpo di testa su traversone di Celestri, stavolta a trovare il tempo e l’impatto giusto è Rivoira. Per la Juve è una mazzata, la squadra di Felice Tufano non riesce a reagire, anzi le speranze di rimonta si spengono sul cartellino rosso rimediato da Ndaye per un brutto fallo su Tobaldo.

JUVENTUS-TORINO 1-2
RETI: pt 20’ Tobaldo (T), 36’ Monteleone (J), st 31’ Rivoira (T).
JUVENTUS (4-3-3): Del Favero; Wang Yi, Vogliacco, Coccolo, Beruatto; Bove (29’ st Ciarmela), Monteleone (20’ st Ndiaye), Muratore (35′ st Arras); Kastanos, Manicone (20’ st Morselli), Kean. A disp. Vitali, Ferrando, Melani, Eleuteri, Curovic. All. Tufano.
TORINO: Cucchetti, Ficco, Giraudo, Cilestri, Rivoira, Auriletto, De Luca, Rossetti (29’ st Tuttisanti), Menabò (9’ st Duguet), Kouakou, Tobaldo (42′ st Tuzza). A disp. Reinaudo, Gili Borghet, Corraro, Ferrari, Romana, Nacci. All. Menghini.
NOTE: espulso st 41’ Ndiaye (J).

Letto 1754 volte Ultima modifica il Domenica, 12 Aprile 2015 19:05

Registrati o fai l'accesso e commenta