Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 01 Dicembre 2014 19:34

Allievi fascia B Biella - D'Orio e Yapo fanno volare il Greggio

Scritto da redazione

LA PARTITA - una rete per tempo i rossoblù domano il Ronco Valdengo. Gli ospiti giocano una buona gara mi si innervosiscono troppo, ne fa le spese il tecnico Ramazzina: espulso

 

Il Greggio la spunta e piega il Fulgor Valdengo in una partita molto equilibrata disputata su un campo più che accettabile all’inizio dell’incontro che è peggiorato dall’inizio del secondo tempo a causa della consistente pioggia. Il Greggio è pericoloso nelle conclusioni e ha due nitide occasioni con Yapo e D’Orio nei primi 15 minuti, la prima viene calciata alta e la seconda è ben intercettata dal portiere avversario Romito. Nella fase centrale del primo tempo la prima conclusione a rete degli ospiti con Chieppa che non impensierisce Seta e poi un’ottima conclusione da fuori area ben respinta da Seta.Dal 25' del primo tempo il pallino torna in mano al Greggio che con imposta un'ottima azione sulla destra: sovrapposizione di Lucingoli su Verzoletto che, dal fondo, mette al centro area dove D’Orio arriva in spaccata ed insacca, contestualmente l’arbitro fischia la fine del primo tempo.Nella ripresa, la partita s’innervosisce e parecchi giocatori della Fulgor vengono ammoniti fino ad arrivare all’espulsione del mister Ramazzina per proteste. Al 27', con un’azione centrale manovrata, la palla arriva a Yapo nel centro dell'area, il tiro viene intercettato dal braccio di Finà e l’arbitro concede il rigore. Yapo si incarica della battuta e realizza dagli undici metri. Se l’incontro fino a questo punto è stato “caldo” dopo il doppio vantaggio peggiora ulteriormente fino ad arrivare all’espulsione di Buscaglione per reazione. Sul 2 a 0 e con un giocatore in più gli ultimi minuti scivolano via abbastanza tranquilli e merita la segnalazione una buona incursione dell’attaccante della Fulgor Laudicina con eccellente risposta di Seta sul suo tiro ravvicinato ed infine un’eccellente ripartenza del Greggio che conquista palla nella sua trequarti con Ajaraam che serve Gennaro sulla destra, il ragazzo s’invola fino ad arrivare al limite dell’area avversaria dove con un uno-due con Proveri si libera al traversone che trova solo dalla parte opposta dell’area Migliardi che al volo spara alto. Finisce 2 a 0 e il Greggio sale a 7 punti in classifica a braccetto con la Chiavazzese, mentre perde terreno il Fulgor Valdengo che rimane inchiodato a quota 4.

GREGGIO-RONCO VALDENGO 2-0

RETI: pt 40' D'Orio; st 27' Yapo rig.

GREGGIO: Seta, Lucignoli (20' st Sognon), Migliardi, Doraci, Saccagno (5' st Antona), D'Orio (10' st Gregoracci), Verzoletti (1' st Gennaro), Ajaraam, Yapo, (28' st Putzolu), Proveri, Eramo.

RONCO VALDENGO: Romito, Giannotto, Finà, Ceria, Finà, Bergamini, Ledda, Ramella, Laudicina, Calligher, Chieppa.

Letto 2469 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Dicembre 2014 10:03

Registrati o fai l'accesso e commenta