Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 12 Ottobre 2015 10:13

Allievi fascia B - Saluzzo e Cheraschese si annullano, ma il Bra non ne approfitta

Scritto da Andrea Silvestro

CUNEO / LA PARTITA - La sfida tra le due capolista del girone B termina 2 a 2: alla doppietta di Ghigo rispondono Albanese ed un autogol. "Risultato giusto" commenta Caserio, mentre Piola si concentra sull'inizio dei suoi: "Abbiamo sbagliato completamente l'approccio". I ragazzi di Peirone pareggiano contro Benarzole e non accorciano il gap con le prime

 

SALUZZO-CHERASCHESE  2-2 
RETI: pt 14’ Ghigo rig., 27’ Albanese, 40’ Ghigo; st 13’ Massimino aut. 
SALUZZO (4-3-3): Fornero 7; Zali 6, Massimino 5, Moi 6, Bellonio 6; Fino 6 (1’ st Olivesio 6), Bustone 6 (6’ st Bonansone 5.5), Moino 6.5; Barale 6 (15’ st Gramaglia 5.5), Ghigo 6.5 (34’ st Urciolo ng), Calosso 6. A disp. Lorenzino, Gilardi. All. Caserio.  
CHERASCHESE (4-3-2-1): Maja 6; Manno 6.5, Rinero 6 (24’ st Boarino), Bertolotti 6, Crisafi 6.5; Gandino 6 (31’ st Di Blasi ng), Sammartino 6.5 (31’ st Tesio ng), Fissore 6; Vivalda 6, Ambrassa 6 (16’ st Morra 6); Albanese 6.5 (24’ st Gjohilani 6). A disp. Tomatis. All. Piola.
ARBITRO: Maero di Pinerolo 6.  
NOTE: Ammoniti: Bellonio, Crisafi, Sammartino, Bertolotti, Rinero, Fissore. 

 

Termina in parità la sfida d’alta classifica tra Saluzzo e Cheraschese. Entrambe appaiate a punteggio pieno, le due contendenti si danno battaglia in un match teso, senza esclusione di colpi. 
Sul fronte formazioni, due le assenze per i locali, con bomber Pampiglione e Ferrero costretti ai box; situazione analoga per gli ospiti, che oltre all’infortunato Abrate devono fare a meno del talentino Guienne, bloccato da disguidi burocratici. 
Passati presto in vantaggio grazie a un rigore (contestatissimo dagli ospiti), i granata si fanno riacciuffare alla mezz’ora grazie a un guizzo di Albanese. Poi, sullo scadere del primo tempo, Ghigo realizza la doppietta. 

Nella ripresa i locali arretrano il proprio baricentro, chiudendosi nella propria metà campo. La Cheraschese fa quindi sua la gara, attuando un assedio asfissiante. A facilitargli il compito, però, ci pensa il centrale della difesa granata Massimino, che nel tentativo di spazzare l’area realizza un clamoroso autogol. Nel finale i lupi hanno fame di vittoria ma devono arrendersi di fronte alle parate di uno straordinario Fornero, a cui spetterebbe un tempio per i miracoli compiuti.     

A fine gara, Daniel Caserio commenta così la prestazione dei suoi: “Pareggio a mio avviso giusto, ottenuto contro una grande squadra. Nel primo tempo meglio noi; nella ripresa la Cheraschese ci ha messo in difficoltà. Purtroppo l’errore di Massimino ha penalizzato la prestazione dei miei ragazzi, ai quali faccio comunque i complimenti per l’impegno profuso in campo. L’assenza di Pampiglione là davanti si è fatta sentire, ma dobbiamo imparare a essere un gruppo capace di sopperire alle assenze” .

Amareggiato per primi 45’ è invece Renato Piola, mister dei nerostellati: “Abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla gara: dopo diverse partite contro squadre nettamente inferiori, oggi ci tremavano le gambe. Nella ripresa abbiamo dominato, ma per ambire ai Regionali bisogna giocare ad alta intensità fin dall’inizio. Occorre migliorare anche qualcosa in difesa. Per il resto, le potenzialità ci sono: se giochiamo come sappiamo, avremo ben pochi rivali in Provincia. ”

 

Letto 3213 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Ottobre 2015 10:43

Registrati o fai l'accesso e commenta