Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Sabato, 07 Maggio 2016 15:53

Allievi fascia B regionali - Gioia Cbs, Borello ipoteca le fasi finali! Pedona sconfitta 1-0

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE 3 - La squadra di Andrea Gnan vince con il minimo scarto in casa contro la formazione allenata da Ciao Dalmasso: decide un colpo di testa del difensore centrale - migliore in campo - al 7' del primo tempo. Con questa vittoria i rossoneri sono aritmeticamente secondi nel girone 3 dietro allo Sporting Cenisia e l'11 maggio scopriranno con chi dovranno giocare

 

CBS-PEDONA  1-0
RETE: pt 7' Borello
CBS (3-5-2): Gioacas, Mboup (31' st Savarino), Locastro, Garoffalo, Borello, Colaiocco (27' pt Bruno), Veronese, Giordano, Picerno (19' st Giambertone), Petiti, Chiappino (19' st Biino). A disp. Avalle, Fiore, Merani. All. Andrea Gnan
PEDONA (4-3-3): Porqueddu, Cangini (23' st Viglietti), Trocello, Caffaro, Ghibaudo, Brignone, Lanzavecchia (19' st Prandi), Cavallo, Calleri, Pramauro, Comotti. A disp. Miino, Gazzera. All. Claudio Dalmasso
NOTE: espulso Veronese (C, 8' st) per somma di ammonizioni; ammoniti Borello, Giambertone (C) e Comotti (P).

 

Alla sfida più importante di campionato, Gnan schiera la sua Cbs in un 3-5-2 con Mboup largo a destra, Veronese a sinistra e Petiti dietro alle due punte Picerno e Chiappino. Gli ospiti rispondono con il 4-3-3 proposto da Dalmasso nel quale Calleri agisce da prima punta supportato da Lanzavecchia e Pramauro. La formazione di casa è seconda nel girone 3 a +1 sul Pinerolo di Ricardo - impegnato alle 18 contro la capolista Sporting Cenisia - e a +3 sul Pedona, avversario odierno. I rossoneri sono padroni del loro destino, mentre per il Pedona esiste un solo risultato utile: la vittoria. 

 

Primo tempo
1' Calleri conquista subito un corner, senza esito però.
7' GOOOOOOL CBS! Punizione tagliata dalla trequarti calciata da Petiti direttamente sulla testa di Borello che spizza e fa 1-0. 
8' ancora Cbs, conquista un angolo sui cui sviluppi arriva il tiro di Giordano alto di poco.
10' Calleri impensierisce Gioacas con un tiro defilato, il portiere rossonero mette in angolo. 
14' azione insistita dei padroni di casa conclusa da Petiti con un tiro da lontano. Il numero 10 aveva provato a servire in profondità Chiappino ma il filtrante era stato intercettato dalla difesa ospite.
25' altro calcio d'angolo conquistato da Calleri. Sugli sviluppi conclusione alta di Cavallo. 
28' Veronese dalla distanza! Il suo sinistro è potente ma centrale, facile per Porqueddu. 
31' anche Garoffalo cerca la porta dalla distanza, questa volta il tiro è più angolato e Porqueddu blocca ma in due tempi.
35' la Cbs sfiora il raddoppio sull'asse Petiti-Picerno-Chiappino: manovra splendida ma il sinistro (al volo!) del numero 11 sfiora il palo e si spegne sul fondo.
37' triangolo Veronese-Giordano, palla appoggiata in area per Chiappino che strozza il tiro e rende facile la presa all'estremo difensore del Pedona.
 
La prima frazione di gara si chiude con il vantaggio della Cbs firmato da Borello ad inizio tempo. Risultato giusto sino a qui, meglio infatti i padroni di casa anche se gli ospiti si sono resi pericolosi con qualche contropiede orchestrato da Calleri. Ad inizio ripresa, però, Dalmasso sposta proprio il numero 9 che parte a destra con Pramauro punta centrale. 

 

Secondo tempo
2' botta di Petiti dai 25 metri e palo pieno! Che botta del numero 10 rossonero!!
8' espulso Veronese! Secondo fallo per il numero 7 di casa che ferma Brignone sulla trequarti: per l'arbitro nessun dubbio, secondo giallo e doccia anticipata per l'esterno di Gnan.
13' Giordano ruba palla a metà campo e la passa a Chiappino che spara di sinistro sul primo palo trovando la manona di Porqueddu a dire no. 
15' che occasione per il Pedona! Calleri pesca Comotti in area ma l'11 ospite, a tu per tu con Gioacas, calcia male e centrale. Occasionissima per il pareggio!
24' palla fantastica di Giambertone nello spazio per Giordano che prova a saltare Porqueddu, finisce a terra ma per il direttore di gara è tutto regolare. Ottima idea del 2001 appena entrato nella Cbs. 
36' gli ospiti spingono per cercare il punto del pareggio, ma senza troppa convinzione. Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di Gnan tengono bene il campo continuando ad avere a favore l'inerzia della partita.
39' angolo per la Cbs quando l'arbitro comunica i minuti di recupero, saranno 3!
41' corner per il Pedona: raccolto facile da Gioacas. 

Finisce qui!! La Cbs vince 1-0 grazie al gol di Borello ad inizio primo tempo e vola alle fasi finali, indipendentemente dal risultato di Pinerolo e Sporting Cenisia. 

Registrati o fai l'accesso e commenta