Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 28 Settembre 2016 11:23

Allievi fascia B Torino - Hurrà Cbs, Marmo stende l'Atletico Torino: oggi lo scontro diretto con il Chisola

Scritto da

IL PUNTO / 4° GIORNATA - Un gol di Marmo regala la vittoria e il primato del girone D, condiviso con il Chisola, ai rossoneri. Poker di capoliste nel girone B: Pro Settimo Eureka, Barcanova, Borgaro e Carrara a punteggio pieno. Il Lascaris comanda il proprio raggruppamento in solitaria.

Quello appena trascorso è stato un week end di calcio ricco di spunti molto interessanti. Innanzitutto, anche questa è stata una giornata piena di gol, come capita spesso nella prima fase provinciale. Altra riflessione importante è il fatto che dopo quattro giornate solo un girone ha un momentaneo padrone, mentre negli altri si continua a sgomitare in vetta. Rimanendo in cima alle classifiche dei vari gironi, emerge un dato davvero curioso: fin’ora sono 9 le squadre che sono ancora a punteggio pieno, ben 4 si trovano nello stesso girone. Ma siamo solo all’inizio del campionato: da qui in avanti, ne vedremo delle belle.

GIRONE A - Nel girone A vittoria netta del Cenisia sul campo dell’Orione, con un 4-1 che non ammette repliche. Vittoria larga anche per l’Ivest che supera il Gabetto Venaria portandosi a quota 7 punti. Comandano il raggruppamento il gruppo di testa composto da Vanchiglia, Mirafiori e Lucento. I granata superano il Sant'Ignazio per sette reti a uno, per la felicità del tecnico Paolucci che prosegue insieme ai suoi ragazzi la marcia verso le fasi finali. Vittoria di misura invece per il Mirafiori: ci vuole un guizzo di Taverna per avere la meglio del Real Salus. A fine gara, mister Di Nunno spende buone parole anche per gli sconfitti: “E' stata una partita molto equilibrata, giocata bene da ambo le squadre. Ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, per nostra fortuna siamo riusciti a sfruttarne una”. Il Lucento conquista tre punti importantissimi contro il Pertusa, disputando una gara che ha lasciato soddisfatto mister Senatore: “Ottima prestazione da parte nostra. E’ un gruppo nuovo che deve ancora trovare i giusti meccanismi e deve ancora amalgamarsi. Bisogna lavorare in fase realizzativa. Abbiamo avuto molte occasioni ma ne abbiamo concretizzate poche”.

GIRONE B -
Nel girone B Pro Settimo Eureka, Barcanova, Borgaro e Carrara hanno letteralmente spaccato in due la classifica, lasciando le “dirette inseguitrici” a meno nove dopo soli quattro turni. Il gruppo di testa supera senza troppe difficoltà rispettivamente Borgata Cit Turin, Ardor, Salus e Fiano. Da segnalare per il Borgaro un Rinaldi scatenato (4 gol). Arrivano i primi tre punti per l’Accademia Intertorino, che supera per 4-1 il Mathi. Una vittoria che sa davvero di liberazione anche per il mister: “Finalmente è arrivata la vittoria, finalmente è arrivato il risultato dopo la buona prestazione contro il Borgaro. Iniziamo a vedere dei risultati soprattutto sul piano del gioco e questa è la cosa più importante per me e per i ragazzi”.

GIRONE C - Nel girone C comandano Alpignano e Bsr Grugliasco. I ragazzi del tecnico Frattolillo esagerano contro l’Almese (14-0), mentre la squadra di Macciola supera per 5-0 il Pozzomaina. A fine gara, grande sportività da parte del tecnico Santo Luciano, che porge la mano ai vincitori: “Complimenti a loro, sono davvero un’ottima squadra. A mio avviso una delle squadre più attrezzate per fare bene anche ai regionali”. Prova a tenere il passo il Rivoli, che con la vittoria a spese del Rangers Savonera insidia il duetto che presidia la vetta della classifica. Prima vittoria per il Pianezza, che con un sonoro 5-1 archivia la pratica Pro Collegno, per la soddisfazione di mister Polito: “Non abbiamo subito pericoli, abbiamo dimostrato di essere superiori attraverso una buona gestione della palla e della partita. Sono soddisfatto dei miei”. Unico X di giornata, il pareggio tra Sporting Rosta e Union Valle di Susa.

GIRONE D - Nel girone D grande vittoria della Cbs sul campo dell’Atletico Torino. I ragazzi di Meloni conquistano così la quarta vittoria consecutiva: “Partita molto equilibrata, nel primo tempo abbiamo espresso un gioco migliore di loro, poi nel secondo siamo calati fisicamente ma ero pronto a questo. L’importante è aver conquistato i tre punti”. Non è da meno il Chisola , che sul terreno amico supera il Castagnole per 11-0. La prossima giornata è in programma lo scontro diretto con la Cbs. Vittorie esterne invece per Pino e San Giuseppe. I verdi superano agevolmente il Villastellone conquistando i primi tre punti stagionali. Più difficile e sofferta la vittoria della squadra di mister Fasano che ha superato di misura il Carmagnola. Molto lucida l’analisi del tecnico che non cerca alibi: “Il risultato è giusto, non abbiamo disputato una bella gara. Abbiamo sbagliato molto in fase realizzativa, c’è da migliorare”. Di tutt'altro stato d’animo il tecnico uscito vincente da questo confronto: “Risultato giusto. La partita si è messa in discesa per noi dopo essere passati in vantaggio nel secondo tempo”. Assegnata invece la vittoria a tavolino al Nichelino Hesperia conro l’Olympic Collegno.

GIRONE E - Nel girone E comanda il Lascaris. I bianconeri guidati da Balice superano per 9-0 il Garino portandosi a più tre dal Vianney, caduta in casa del Venaria. Il tecnico Barberis commenta così la prestazione dei suoi Cervotti: “Bella gara da parte nostra. Sono molto contento dei gol perché segnati da due ragazzi entrati dalla panchina. Non era facile vincere oggi perché sapevamo di affrontare una buona squadra e soprattutto caricata dai precedenti risultati”. Vittorie esterne per Bruinese e Bacigalupo, che superano rispettivamente Kl e San Giorgio. Il tecnico del Baci, nonostante la vittoria, fa una tiratina di orecchie ai suoi: “Sbagliamo ancora troppo davanti. Contento invece della fase difensiva”. Grande vittoria per il Collegno, che con il successo ai danni del Barracuda si porta a sei punti in classifica. Mister Gribaudo sottolinea la reazione della squadra: “Abbiamo reagito bene al gol del vantaggio loro. Non ci siamo disuniti e ci siamo ripresi bene. Siamo stati poi bravi a gestire la gara e a fare risultato”.
Il campionato è dietro l’angolo, appuntamento già oggi con il turno infrasettimanale.

Letto 3728 volte Ultima modifica il Mercoledì, 28 Settembre 2016 11:42

Registrati o fai l'accesso e commenta