Venerdì, 08 Novembre 2024
Martedì, 16 Febbraio 2016 11:30

Alessandria - Occasioni perse negli Allievi: reti bianche tra Europa Bevingros e Valborbera, ma l’Ovadese non ne approfitta

Scritto da

8° TURNO - Negli Allievi fascia B il Derthona batte e tiene a distanza la Valenzana Mado. Nei Giovnissimi facile vittoria del Dertona e clamoroso scivolone dell’Aurora Alessandria.

ALLIEVI – FORTITUDO, ROCAMBOLESCO 8-5 SULL’ANNONESE
Finisce a reti bianche il big match del girone A tra Europa Bevingros e Valborbera, le due prime della classe non si fanno male e rimangono con un punticino di distanza tra di loro. Clamoroso, piuttosto, lo scivolone dell’Ovadese, che poteva approfittarne per agganciare il Valborbera e invece perde 3-1 con l’Audax Orione; anche il Libarna poteva farso sotto, ma non va oltre l’1-1 con il Bonbonasca.
Occasioni sfruttate, invece, nel girone B: la Nicese riposa e le inseguitrici ne approfittano per portarsi a -1, la Fortitudo con il rocambolesco 8-5 sull’Annonese, la Pro Villafranca con l’1-4 corsaro sullo Sporting. Il Villanova vince 2-1 il derby con il Monferrato.

ALLIEVI FASCIA B – GOLEADE PER CASALE E NOVESE
“Netta la vittoria per gli Allievi fascia B allenati da Valeri. Al Bianchi di Oltreponte il Casale sbaglia l’impossibile nel primo tempo che termina in parità sullo zero a zero. Ci crede il fanalino di coda Pozzolose, ma nel secondo tempo cambia la musica con i nero stellati che fanno dieci gol in quaranta minuti. Con questa vittoria il Casale ora è al secondo posto in attesa di fare visita sabato alla Valenzana”. La cronaca del sito ufficiale www.casalefbc.it dice tutto o quasi, da aggiungere che al comando della classifica rimane il Derthona, forte del 4-1 inflitto proprio alla Valenzana Mado, con due punti di vantaggio sul terzetto formato da Casale, Valenzana e Novese (5-0 alla Fortitudo).

GIOVANISSIMI – PISATI, BORELLI E BATTISTA STENDONO LA VALENZANA MADO
Ancora dal sito www. casalefbc.it: “Nei Giovanissimi 2001 i ragazzi allenati da Mussetti superano nettamente la Valenzana in trasferta, tre a zero grazie ai gol di Pisati, Borelli e Battista. Sempre più saldo il primato in classifica con la soddisfazione di avere subito ad oggi un solo gol nelle otto gara disputa nel campionato invernale. L’allenatore Mussetti non bada alla classifica ma ai miglioramenti dei suoi giocatori: “Vincere è sempre un piacere perché ripaga i ragazzi per l’impegno che mettono negli allenamenti settimanali. Contro la Valenzana abbiamo giocato un buon calcio, questa è la cosa importante, creando diverse occasioni da rete e subendo poco grazie a una fase difensiva attenta”.
Il Casale mantiene così la vetta del girone B con 6 punti di vantaggio sull’Aurora Alessandria e ben 8 sull’Acqui, ma il risultato più clamoroso dell’ultima giornata arriva proprio da questo scontro diretto, Acqui-Aurora 9-1! A quota 14, insieme all’Acqui, sale anche il Solero, che ha vinto 1-3 sul campo della Fortitudo.
Passando al girone A, salta la partita della capolista Audax Orione con il Val Borbera, il Dertona vince il goleada sul fanalino di coda Tiger Novi e sale a -2 dalla vetta. Solo pari per la Bonbonasca con l’Audace Boschese, tre punti di metà classifica anche per Boys Calcio e G3 Real Novi.

GIOVANISSIMI FASCIA B – IMPRESA DERTONA, PRIMO KO STAGIONALE PER LA NOVESE
Prima sconfitta stagionale per la capolista Novese, battuta con un secco 3-1 dal Dertona. La Novese rimane comunque a distanza di sicurezza dalle inseguitrici, dall’alto dei suoi 21 punti, perché proprio il Dertona e lo Stazzano (20-0 al Carrosio, incredibile ma vero) sono a 17 punti. A 15 sale il Boys Calcio, che cala il pokerissimo alla Pozzolese, a 14 il Don Bosco Alessandria, più sofferto 2-1 al Cassine. In coda, prima vittoria stagionale per l’Autora Alessandria, 2-0 sull’Orti che rimane così ancora fermo al palo.

 

Letto 1827 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta