Mercoledì, 18 Dicembre 2024
Lunedì, 23 Maggio 2016 01:58

Al Vianney bastano venti minuti per superare il Mercadante (Torneo Mercadante – 2003)

Scritto da

Torino, 22 maggio

 

Nell'incontro del torneo Mercadante dedicato agli esordienti classe 2003, si sono affrontate Vianney e Montanaro. La partita è iniziata con un notevole ritardato che ha fatto slittare anche le partite successive a causa di un disguido avuto dalla società della provincia di Torino. Alla fine la gara è stata vinta dal Vianney che si è imposta con il risultato di 4-1, grazie a un inizio di primo tempo devastante, nel quale la società torinese è riuscita a realizzare 4 reti in venti minuti. Il secondo tempo è stato invece molto più combattuto, con il Montanaro che è andato in più occasioni vicino alla rete probabilmente avrebbe riaperto la partita, però ha fallito l'appuntamento con il gol.

 

Inizio molto positivo per il Vianney che al primo minuto va subito vicina alla rete con Piredda che a portiere battuto colpisce il palo, ma il gol non tarda ad arrivare, infatti al 2' Marotta porta in vantaggio la sua squadra con un colpo di testa da azione d'angolo. Con un Montanaro sotto shock, il Vianney ne approfitta per mettere al sicuro l'esito della gara. Al 3' va vicina al raddoppio con un tiro dalla distanza di Piredda che esce di pochissimo. Al 9' Bono realizza la rete del 2-0 con un tiro fulmineo che batte Rusu dopo una clamorosa ingenuità difensiva di Giardina.

 

 

Dopo il doppio svantaggio, il Montanaro tenta la reazione e si rende pericoloso al 12' con Svitlica, ma il suo tiro viene parato da Bernando. Dopodiché è ancora il Vianney a segnare; prima al 17' con Piredda che segna il 3-0 anticipando i difensori avversari sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi al 18' con Fanelli che riceve un cross profondo da Piredda e di testa realizza il gol del 4-0. Con il risultato ormai compromesso il Montanaro realizza il gol della bandiera al 25' con Pedona, Bernardo in questa occasione non è esente da colpe a causa di un'uscita sbagliata sul calcio di punizione dal quale nasce la rete.

 

Nel secondo tempo parte meglio il Montanaro con Pedona che viene ben servito da Casella ma calcia fuori. Al 20' si rivede il Vianney con un tiro a botta sicura di Ciullo ma Mesiti riesce a salvare la propria porta a portiere ormai battuto. Al 25' il Montanaro trova il 4-2 con Granata ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Negli ultimi 5 minuti la partita si infiamma; prima il Vianney va vicina alla rete con un tiro di Piredda al 26' che viene parato non senza difficoltà poi il Montanaro con un tiro di Tua che termina di poco fuori. Al 29' ancora il Vianney vicina alla rete con Spacciante.

 

VIANNEY-MONTANARO 4-1

 

I marcatori:pt 2' Marotta, 9' Bono, 17' Piredda, 18'Marotta, 25' Pedona

 

La formazione del Vianney:Bernando, Toso, Armilotta, Esposito, Spacciante, Di Matteo, Fanelli, Marotta, Bono,

Ciullo, Piredda, Ponponio. All. Grieco.

 

La formazione del Montanaro:Rusu, Modafferi, Mesiti, Aloisio, Giardina, Miele, Granata, Suitlica, Tua, Casella, Antoniazzi, Fratucelli, Pedona. All.Vanzini.

 

Glocal Press

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta