Sabato, 09 Novembre 2024
Giovedì, 24 Settembre 2015 10:57

A Torino il corso per l'abilitazione ad allenatore dilettante

Scritto da redazione

FIGC - Uno dei sei nuovi bandi si terrà a Torino, dal 9 al 28 novembre; domande di iscrizione entro martedì 27 ottobre. Indetto anche il bando di ammissione al corso per diventare preparatore atletico.

 

Ufficializzati sei nuovi bandi per l’abilitazione ad allenatore dilettante

Sono stati ufficializzati sei nuovi bandi di ammissione ai Corsi Regionali per l’abilitazione ad “Allenatore Dilettante”. I corsi, organizzati localmente sul territorio, formano gli allenatori che -  in caso di positivo superamento degli esami finali - andranno ad operare nel Calcio dilettantistico e più precisamente nei campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria, e negli Juniores Regionali.

I corsi si svolgeranno a Rovigo, Arezzo, Bari, San Benedetto del Tronto, Agrigento e Torino, dal 9 novembre al 28 novembre prossimo, ed il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione è previsto per martedì 27 ottobre.

Sempre per quel che riguarda l’abilitazione ad “Allenatore Dilettante”, il 3 settembre scorso erano stati ufficializzati altri 7 bandi di ammissione: questi corsi, che si terranno a Venezia, Firenze, Roma, Milano, Lecce, Pescara e Messina, dal 19 ottobre al 7 novembre, hanno come termine ultimo per la presentazione della domanda di iscrizione mercoledì 7 ottobre.

Indetto il bando di ammissione al corso per l’abilitazione a preparatore atletico

È stato indetto il Bando di Ammissione al Corso per l’abilitazione a “Preparatore Atletico”. Il Corso, che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano dal 16 novembre al 17 dicembre prossimo, avrà un programma di 160 ore complessive di lezione. Le domande di ammissione - da inviare a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Settore Tecnico FIGC, Ufficio Corsi Allenatori, in Via Gabriele D’Annunzio 138/b a Firenze – dovranno pervenire entro il 14 ottobre. I candidati, in possesso dei requisiti richiesti e che avranno fatto correttamente domanda, svolgeranno un test di ammissione al Corso il 21 ottobre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Fonte: www.figc.it

Letto 3980 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Settembre 2015 11:17

Registrati o fai l'accesso e commenta