Sabato, 28 Dicembre 2024
Martedì, 14 Luglio 2015 18:30

Area Calcio - Con Chicco Lombardi, ecco Francesco Foderaro, Andrea Genta e Saadi Achraf

Scritto da redazione

SOCIETA' E PANCHINE - Responsabile del Settore giovanile Roberto Lora, decisi gli allenatori di Allievi, Giovanissimi e Giovanissimi fascia B.

 

Avevamo anticipato la nascita della nuova società di puro Settore giovanile "Area Calcio", adesso è ufficiale. Come si legge sul sito www.areacalcioalbaroero.it, “è stata presentata ufficialmente Area Calcio Alba Roero, la nuova società che mette insieme Alba, il Roero e le Langhe, nata dalla fusione dell'Atletico Roero e dell'Europa Alba. Presidente del nuovo sodalizio sarà Luciano Cane, che insieme ad Andrea Delsanto, ex patron roerino, ha fortemente lavorato in quest´ultimo anno per dare il via a questa nuova realtà. Un sodalizio che vedrà le squadre lavorare su più campi, in parte nella zona di Priocca e Monteu Roero, in parte in quella albese e di Vezza d´Alba, in modo da poter soddisfare al meglio le esigenze di tutti i ragazzi. Al centro del lavoro dell´Area Calcio i giovani giocatori, dai Piccoli amici agli Allievi. A dare manforte ci sarà anche il Centro Storico Alba, rappresentato ieri sera dal presidente Adriano Bongioanni, che offrirà la sua esperienza, il suo supporto e parte dei suoi campi; a sigillo di tale preziosa collaborazione i più piccoli giocheranno indossando i colori del Centro Storico. 
Il progetto è espresso chiaramente da Enrico Lombardi, uno dei personaggi di maggior rilievo calcistico del territorio, con una passato da calciatore professionista ed un´esperienza decennale da allenatore di settore giovanile, come la Berretti del Torino, con cui ha vinto anche uno scudetto: “L’obiettivo è dare a tutti i ragazzi la possibilità di giocare e divertirsi secondo le proprie capacità, in modo che quelli più dotati possano misurarsi con sfide alla loro portata, e quelli che hanno bisogno di più tempo per apprendere possano farlo in modo costruttivo e divertente. Il loro benessere, fisico, mentale e sportivo, è la cosa più importante”. Lombardi seguirà tutta la parte tecnica del progetto, ma in particolare allenerà le due annate degli Esordienti, e farà da coordinatore nel progetto Accademia Grigia. I grigi dell’Alessandria, rappresentati dal responsabile Alberto Sala, hanno infatti inaugurato un´affiliazione con Area Calcio, a garanzia della solidità della società che sta nascendo nel territorio cuneese".

Ecco le cariche già ufficializzate sul sito www.areacalcioalbaroero.it: oltre al responsabile tecnico Chicco Lombardi, a livello dirigenziale il responsabile del Settore giovanile è Roberto Lora. Quanto agli allenatori, Francesco Foderaro agli Allievi ’99, Andrea Genta ai Giovanissimi 2001, Saadi Achraf ai Giovanissimi fascia B 2002, Enrico Morengo agli Esordienti fascia B 2003.

Ultima modifica il Martedì, 14 Luglio 2015 10:09

Registrati o fai l'accesso e commenta