Giovedì, 26 Dicembre 2024
Sabato, 03 Giugno 2017 16:04

Anche la Sindaca Appendino alle premiazioni del Pininfarina

Scritto da
Il Sindaco di Torino Chiara Appendino Il Sindaco di Torino Chiara Appendino

Torino, 3 giugno 2017

 

I tornei dedicati esclusivamente al calcio femminile sono una perla rara. Per quanto la Federazione da tempo cerchi di promuovere questo tipo di iniziative il nostro Paese, a differenza di altri, è ancora indietro nell'incentivare l'inserimento delle giovani atlete nel mondo calcistico.

 

Proprio partendo da qui si può notare l'eccezionalità dell'intento del torneo Pininfarina, organizzato dal Cenisia e legato alla famosa azienda automobilistica, che ha dedicato una giornata della kermesse esclusivamente alle squadre femminili di società professioniste del calibro di Juventus e Torino.

 

 

 

 

A certificare la particolarità dell'intento la presenza alle premiazioni del sindaco di Torino Chiara Appendino: «Il calcio femminile è un settore importante e in crescita – ha detto la Prima cittadina - Questa Festa della Repubblica al Cenisia è stata un bel momento di sport, e si è riusciti a parlare anche di fair play. La cosa bella del calcio è che è uno sport di gruppo e permette di far giocare tutti i ragazzi insieme; di farli scendere tutti in campo. Le ragazze sono un esempio sotto tanti punti di vista, primo tra tutti la correttezza in campo, ma è solo uno degli aspetti da cui prendere spunto. Io, che rappresento questa città pro tempore, sono molto orgogliosa di una manifestazione come questa».

Registrati o fai l'accesso e commenta