Venerdì, 27 Dicembre 2024
Mercoledì, 27 Aprile 2016 13:13

Allievi Torino - Spareggio Pertusa-Mirafiori? Ipotesi da non scartare. A Borgata Paradiso tutto pronto per la festa

Scritto da Redazione

IL PUNTO / MENO UNO - Dei cinque gironi provinciali, solamente due sono ancora aperti. Nel gruppo A il Collegno di Manuel Lami dovrà fare almeno un punto contro i cugini della Pro. Il Lesna Gold di Rubicondo ci spera. Per la squadra di via Genova c'è il match point contro la terza del girone, il la Loggia. In caso di non vittoria, per gli azzurri di Strafonirini potrebbero aprirsi le porte delle fasi finali. Chi completerà il quadro delle qualificate e raggiungerà SanMauro, Lucento e GiavenoCoazze?

GIRONE A

E’ uno dei due gironi dove i giochi non sono ancora fatti. Ma non lo sono solamente da un punto di vista aritmetico perché ragionevolmente il Collegno Paradiso ha un piede e 9 dita alle fasi finali. La squadra di Manuel Lami è prima con tre punti di vantaggio sul Lesna Gold e le basterà raccogliere un punto nell’ultimo turno in un interessante derby contro la Pro. Il Lesna Gold di Nunzio Rubicondo dovrà battere l’Olympic Collegno e sperare che il Paradiso crolli in casa: tutto questo per poter raggiungere lo spareggio per le fasi finali. Per il Collegno Paradiso si tratterebbe del secondo anno consecutivo alle fasi finali. La passata stagione la banda di Lami perse nella finalissima contro il Baicgalupo. Con la vittoria per 3-0 sul Pianezza si conclude invece il campionato dell’Union Susa. Un campionato che ha mostrato il grande lavoro compiuto da Nino Ollio che ha saputo fare rendere al meglio giocatori meritevoli di diverse convocazioni in rappresentativa provinciale.

GIRONE B

Il Lucento di Marco Pecorari vince il girone e si qualifica alle fasi finali. Dopo un inizio di stagione turbolento, i rossoblù sono stati bravi a restare compatti e grazie all’ex giocatore di serie A hanno infilato una serie positiva di risultati che è culminata con la vittoria di Gassino. Un 3-1 esterno firmato Cambedda, Lo Giudice e Dicembre che permette al Lucento di portarsi a più 4 sulla squadra di Piconeri e di entrare nelle magnifiche 5.

GIRONE C

E’ stato il raggruppamento che per primo ha avuto il suo vincitore, vale a dire il SanMauro. La squadra di Cignola ha confermato di avere una marcia in più rispetto alle avversarie e nella post season potrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista. Nell’ultimo turno per il SanMauro è arrivata la tredicesima vittoria in campionato, un 1-0 contro il Vanchiglia firmato dal solito Stefano Robazza a tempo scaduto. Secondo posto per il Victoria Ivest, l’ultimo a mollare nella corsa alle fasi finali, e terza posizione per il SanMaurizio Canavese che sale sul podio all’ultima curva grazie al successo per 2-0 in casa del Rebaudengo (gol di Soloperto e Valentino).

GIRONE D

E’ il girone senza dubbio più interessante che potrà riservare qualche sorpresina nell’ultima giornata. Pertusa e Mirafiori hanno dominato il raggruppamento e il fatto che siano ancora imbattute la dice lunga sulla loro superiorità. In cima alla classifica c’è il Pertusa di Bonasera che forte dei suoi 41 punti avrà un match point domenica prossima. L’avversario non è di quelli più agevoli, in quanto il La Loggia è terzo in classifica e ha già dimostrato di avere delle qualità niente male. Ci spera quindi il Mirafiori di Stefano Straforini che, a meno due dalla vetta, dovrà fare il suo in casa del Vianney e rimanere con le orecchie aperte per capire quello che combinerà il Pertusa. Ipotesi dello spareggio tutt’altro che improbabile.

GIRONE E

Se sulla carta doveva essere un girone equilibrato, con Atletico Torino e Barracuda le teoriche candidate a passare il turno, beh, ci troviamo di fronte ad un verdetto totalmente ribaltato. Merito di uno strepitoso GiavenoCoazze, maestro di continuità di risultati (solo un pari e una sconfitta all’andata con il Barracuda) e capace di mettere tutti dietro grazie ad un gioco votato all’attacco (i 69 gol fatti rappresentano il miglior bottino della categoria) simboleggiato dal quartetto delle meraviglie Labruna, Massolo, Molino e Faggion: 47 gol in quattro! La squadra di Cogno non vuole però fermarsi qui e dopo aver vinto l’anno scorso il campionato di Pinerolo e quest’anno quello di Torino, cercherà di farsi valere anche nelle fasi finali.

Letto 2357 volte Ultima modifica il Mercoledì, 27 Aprile 2016 13:24

Registrati o fai l'accesso e commenta