Venerdì, 27 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 30 Settembre 2016 17:16

Allievi Torino - Sfide decisive nel girone A: Lascaris e Venaria non possono sbagliare

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / SESTA GIORNATA - I bianconeri e i Cervotti sono chiamati a superare le prime della classe per credere nella qualificazione diretta: le avversarie di giornata sono Bsr Grugliasco e Alpignano. Delicata anche la partita tra Lucento e Borgata Cit Turin per il terzo posto del gruppo C. Nei gironi B e D gare agevoli sulla carta per chi insegue i regionali

 

Siamo arrivati al giro di boa nel campionato Allievi. Domani infatti comincia la sesta di undici giornate in programma della prima fase provinciale, si parte con l’anticipo Pecetto-Pertusa del girone D alle 17.30. Domenica mattina tutte le altre gare, i primi verdetti sono alle porte.

Le sfide più interessanti sono sicuramente nel girone A. La capolista Alpignano fa visita al Lascaris per il replay della partita che l’anno scorso valeva le fasi finali regionali. Ad aprile ebbe la meglio l’Alpignano che allora era guidato dal direttore tecnico Omar Cerutti, oggi in panchina c’è il fresco vincitore del SuperOscar Giorgio Cornelj. I bianconeri di Giorgio Manavella, invece, se nella passata stagione arrivavano da favoriti a questa partita, quest’anno hanno l’obbligo di vincere se vogliono staccare il pass per i regionali. Il Lascaris infatti ha 9 punti in classifica come il Venaria che proverà a fare lo sgambetto alla seconda forza del girone, il Bsr Grugliasco di Christian Bellanova. Dopo la vittoria sul Pianezza nel posticipo di ieri (5-3), i ragazzi di Maurizio Tonus hanno una grande occasione a Grugliasco perché i tre punti cambierebbero gli equilibri di tutto il girone. Dopo la vittoria di misura contro il Caselette, anche il Rivoli è salito a 9 punti e domenica ospita il Collegno Paradiso, mentre Pianezza-Union Susa e Sporting Rosta-Caselette chiudono il programma.

Nel girone B spicca la partita per il terzo posto tra Lucento e Borgata Cit Turin. Le due compagini hanno gli stessi punti in classifica, ma i ragazzi di Casciani devono ancora scontare il turno di riposo avendo maturato i 10 punti in 5 gare. Ordinaria amministrazione (almeno sulla carta) per il Vanchiglia che fa visita allo Spazio Talent Soccer per riprendersi la testa della classifica sfruttando il turno di riposo della ProSettimo Eureka. La squadra di Brighenti il 12 ottobre recupererà la quinta giornata contro il Real Salus. Questi ultimi ripartono dal campo di casa contro il Valdruento di mister Benfante, sugli altri campi Carrara-Rebaudengo e San Giorgio-Accademia Intertorino.

Dopo il rinvio di Borgaro-Barcanova (l’arbitro non si è presentato al campo), la capolista del girone C ancora a punteggio pieno è il Victoria Ivest. Nonostante i cambi di panchina e quelli societari, la squadra Allievi sta procedendo a gonfie vele (anche grazie allo 0-3 a tavolino sull’Orione Vallette della prima giornata) e domenica ospita il Bacigalupo per centrare la sesta vittoria consecutiva. Gianni Iuliano è invece impegnato sul campo del Centrocampo con il suo Borgaro, mentre Cenisia e Cit Turin – oggi alla pari con i gialloblù a 12 punti – giocano rispettivamente contro Barcanova e Mirafiori. L’Orione Vallette di mister Cuzzila infine ospita il Gabetto Sporting Venaria ed il Pozzomaina fa visita al Barracuda del neo allenatore Tony Pasciuti.

Dulcis in fundo il girone di ferro, il D. Come detto apre il programma Pecetto contro Pertusa, con entrambe le formazioni ancora alla ricerca dei primi tre punti. La capolista Atletico Torino – dopo aver spazzato via tutte le dirette concorrenti – ospita il Rapid Torino di Baldi per la sesta vittoria in campionato, il Chisola riposa e il Chieri va in scena a Testona contro il Santa Maria. Sfide agevoli anche per Cbs e San Giacomo Chieri impegnate entrambe in trasferta sui campi di Santa Rita e Vianney. Sulla carta gli esiti delle partite sembrano scontati, ma il calcio è bello proprio perché imprevedibile. 

Letto 3682 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Settembre 2016 17:26

Registrati o fai l'accesso e commenta