Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Mercoledì, 30 Settembre 2015 11:14

Allievi Torino - Il Barracuda (e un intero girone) attendono la decisione sul caso Pesterau

Scritto da

GIUDICE SPORTIVO/GIRONE C - La società di via Dandolo ha fatto ricorso dopo l'assegnazione della sconfitta a tavolino contro il Lesna Gold. Il giocatore in questione non è sceso in campo e per Fulvio Tortorelli c'è ottimismo riguardo la restituzione della vittoria ottenuta sul campo

 

C’è molta attesa attorno alla decisione del Giudice Sportivo riguardo al ricorso del Barracuda. Alla squadra di Tortorelli era stata assegnata la sconfitta a tavolino contro il Lesna Gold, in quanto il giocatore Theodor Florent Pesterau era risultato non regolarmente tesserato. Tra i provvedimenti apparsi sul Cumunicato Ufficiale di Torino numero 11, oltre alla sconfitta per 0-3, anche una multa di 100 euro inflitta alla società Barracuda,  l’inibizione fino al 23 ottobre del dirigente Gianni Sebastiani e la squalifica di una giornata a Pesterau da “scontare dopo l'eventuale perfezionamento del trasferimento”.

Sul Comunicato si fa riferimento all’applicazione dell’articolo 17/5 del Codice di Giustizia Sportiva che recita testualmente: “La posizione irregolare dei calciatori di riserva, in violazione delle disposizioni contenute nelle NOIF, determina l'applicazione della sanzione della perdita della gara nel solo caso in cui gli stessi vengano effettivamente utilizzati nella gara stessa ovvero risultino inseriti nella distinta presentata all'arbitro per le gare dell'attività di calcio a cinque”. Non essendo entrato in campo Pesterau durante la partita in questione, e ovviamente non trattandosi di calcio a 5, filtra molto ottimismo in casa Barracuda circa la riassegnazione della vittoria conquistata sul campo. Queste le parole dell’allenatore Fulvio Tortorelli: “Ora aspettiamo la decisione del Giudice Sportivo, noi siamo assolutamente dalla parte della ragione. Abbiamo anche chiamato la Bruinese, società dove giocava fino all’anno scorso Pesterau, e ci han detto che il tesseramento avveniva nello stesso modo in cui l’abbiamo fatto noi in questa stagione. Puntiamo molto sul fatto che non sia nemmeno sceso in campo, ma comunque ora siamo concentrati sulle prossime partite”.

Il Barracuda, inserito nel girone di ferro, il C, sta disputando un campionato di altissimo profilo e tra le sue vittime ci sono già Lascaris e Bacigalupo. Nel caso gli venissero restituiti i tre punti conquistati conto il Lesna, la classifica subirebbe uno scossone.  La squadra di Tortorelli salirebbe a quota 9 punti, alla pari con San Mauro e Bacigalupo, che però ha una gara in più. Il tutto in attesa anche del turno infrasettimanale di mercoledì sera che vedrà il Barracuda impegnato in casa del Sant’Ignazio.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Settembre 2015 11:22

Registrati o fai l'accesso e commenta