Venerdì, 10 Gennaio 2025
Lunedì, 29 Febbraio 2016 12:36

Allievi regionali - Vuoi davvero criticare Ramondo? Tesio è uno sgobbone, Mariani come Vargas

Scritto da

CBS VS BRA / MIGLIORI IN CAMPO E INTERVISTE - Dopo la vittoria per 2-1 dei torinesi, andiamo a leggere le dichiarazioni dei due allenatori Meloni e Audetto e a vedere quali giocatori sono stati tra i migliori in campo

CBS-BRA 2-1
RETI: pt 15' L. Audetto (B), 31' Mariani (C), 40' Ramondo (C)
CBS (4-4-2): Madeira 5.5; Mariani 7 (16' st Carattini 6), Pisciottano 7, Guacchione 5.5, Tenace 7 7; D'Agostino 6 (34' st Dioka sv), Tulipano 6.5, Clivio 6,Torre 6 (13' st Sirio 6); Incardona 6.5 (25' st Di Mauro sv), Ramondo 7.5 (28' st Poma sv). A disp. Gallo, Ghironi. All. Meloni.
BRA (4-4-2): Carletto 5.5; De Michelis 5.5, Rinaldi 6.5 (18' st Landa sv), Nebbiai 6, Balan 5.5 (1' st De Magistris 6); Manassero 6 (20' st Brungaj sv), Mhillaj 6.5, Bergesio 6 (20' st Kulli sv), Occelli 6.5; Tesio 7 (28' st Mondino sv), L. Audetto 7. All. A. Audetto.
NOTE: espulso Occelli (B, 37' st) per somma di ammonizioni; ammoniti Incardona, Ramondo, Carattini (C).

La Cbs ottiene la decima vittoria in undici partite e mantiene il comando del girone D alla pari con il Chieri. Ed è una vittoria da grande squadra perché ottenuta in rimonta contro un ottimo Bra e nonostante una doppia defezione (Negro e Ghironi) che ha costretto Marcello Meloni a reinventarsi il centrocampo. Gli ospiti di Andreano Audetto (privi dell’influenzato Bonofiglio e con un Mondino a mezzo servizio vista la gita scolastica) tornano a casa con i complimenti di stampa e avversari ma ancora una volta con zero punti nello zainetto. Il primo posto nel campionato dei terrestri è una magra consolazione per i cuneesi che al primo anno in un campionato regionale pagano a caro prezzo ingenuità dovute alla scarsa abitudine a giocare a questi livelli.
Di seguito andiamo a leggere le dichiarazioni post gara dei due allenatori e a vedere chi sono stati i migliori in campo.

SALA STAMPA

MARCELLO MELONI, ALL. CBS
“Il risultato c’è, la prestazione un po’ meno. Oggi abbiamo fatto fatica all’inizio, nel primo quarto d’ora abbiamo giocato male, siamo stati imprecisi e nervosi. Il centrocampo ho dovuto reinventarlo visto l’infortunio di Negro e la diffida di Ghironi e dopo lo svantaggio siamo passati dal 4-4-2 al 4-3-3. E le cose sono migliorate. Nella ripresa bisogna chiudere la partita, altrimenti rischi di subire il pareggio, soprattutto contro una squadra ostica come il Bra, brava a restare sempre in partita. Comunque non si può pretendere di vincere sempre facile, forse siamo un po’ stanchi ed è anche normale fare più fatica. Parliamo sempre di ragazzi che vivono i loro periodi, non di robot”.

ANDREANO AUDETTO, ALL. BRA
“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, meglio noi di loro. Nel secondo invece siamo stati confusionari e abbiamo perso le redini del gioco. Abbiamo pagato a caro prezzo errori difensivi, soprattutto in occasione del secondo gol. E contro una squadra come la Cbs non puoi permetterti errori cosi banali perché certamente li paghi. Diventa difficile commentare un errore marchiano come quello di Carletto, peccato perché lui ha sempre giocato buone partite. Anche col Chieri settimana scorsa abbiamo giocato un partitone e poi abbiamo commesso un errore difensivo sul 2-1. La prestazione resta complessivamente dignitosa, ma c’è tanto rammarico perché con più attenzione e determinazione avremmo portato a casa un risultato che sarebbe stato importante a livello di autostima. A parte contro il Chisola, abbiamo sempre giocato ottime gare e ricevuto i complimenti dagli avversari, ma ancora una volta abbiamo dimostrato di non saper gestire le situazioni e rimanere concentrati fino alla fine. Di certo la poca abitudine di molti dei ragazzi a giocare a questi livelli è un fattore”.

I MIGLIORI DELLA CBS

MARIANI 7 - Classico giocatore che farebbe impazzire di gioia i fantallenatori. Difensore nel listone del fantacalcio, colleziona bonus su bonus perché lui terzino lo è solo sulla carta. Come i migliori Juan Manuel Vargas e Amantino Mancini, Mariani dà il meglio di sé quando gioca avanzato. Non è un caso che il suo gol dell’1-1 arrivi dopo essere stato spostato da Meloni come esterno d’attacco nel 4-3-3. Impressionante il tempismo, la cattiveria e la fame con cui si avventa sull’assist rasoterra di Incardona.

TENACE 7 - Alzi la mano chi l’ha mai visto disputare una gara sotto la sufficienza. Là dietro è la solita garanzia e a livello di qualità offensiva dà il suo consueto contributo. Dopo aver sfornato l’assist per il 2-1 di Ramondo, nel secondo tempo va vicinissimo al gol capolavoro. Con una giocata da trequartista, si aggiusta il pallone in un fazzoletto e scaraventa un destro destinato sotto l’incrocio. Carletto gli nega il titolo in copertina con un intervento soprannaturale.

RAMONDO 7.5 – Prendere o lasciare. Gugu è così. Scorbutico, brontolone, nervosetto e un filo troppo egoista. Ma vuoi davvero criticare uno che ti fa un gol del genere? Un minuto prima colpisce male di piatto da ottima posizione, e neanche tempo di far partire i mugugni dalla tribuna, che arriva il meraviglioso sigillo del 2-1. Classe da fantasista, bava alla bocca da mediano, parlantina da sindacalista e senso del gol da vero numero 9. Anche dopo aver scartato Carletto, non era così banale infilare il pallone in rete da quella posizione.

I MIGLIORI DEL BRA

TESIO 7 – Seconda punta abile nella manovra, uno sgobbone, così come lo definisce il suo allenatore. Fornisce l’assist per il vantaggio del Bra e soprattutto nel primo tempo mette in apprensione il reparto arretrato della Cbs. Una perfetta spalla per il compagno di reparto Luigi Audetto.

LUIGI AUDETTO 7 – Leader tecnico e carismatico dei giallorossi. Trafigge Madeira alla sua prima vera occasione e verso la fine del primo tempo sfiora il bis: rubacchiata a Guacchione e botta alta sopra la traversa da posizione defilata quando forse sarebbe stato meglio mettere in mezzo. Ma si sa, questo è l’istinto del killer. Nella ripresa tanto lavoro di sacrificio e un’altra conclusione verso la porta che spaventa non poco il numero 1 della Cbs.

Registrati o fai l'accesso e commenta