Venerdì, 10 Gennaio 2025
Lunedì, 21 Dicembre 2015 08:39

Allievi regionali - Le dichiarazioni post partita

Scritto da

SALA STAMPA - Si è chiuso il quarto turno (il quinto per il girone C). Andiamo a leggere le parole di 14 allenatori al termine dei rispettivi match

 

CAMERI-ACCADEMIA BORGOMANERO 4-1
RETI: pt 9’ Antonioli (A), 35' Scopelliti rig. (C); st 10' Tugas (C), 15' e 26' Hajri (C)

Romanello, all. Accademia Borgomanero: “In questo momento, al di là delle assenze, dobbiamo ritrovarci. La pausa arriva al momento giusto, siamo sottotono a livello fisico e mentale. Dobbiamo lavorare e ancora lavorare. Oggi dopo aver subito l’1-1 ci siamo persi”.

GOZZANO-AOSTA 6-0
RETI: Vono, Niang rig., Pirchio, Usei, Abello, Rogora

Albi, all. Gozzano: “I ragazzi sono convinti e sicuri di quello che stanno facendo. Siamo gli unici del girone ad essere imbattuti e quando recupereremo tutti gli effettivi potremo aspirare a qualcosa in più”.

JUNIOR BIELLESE-ALPIGNANO 2-1
RETI: pt 12’ Amodeo, 21’ Samarotto; st 43’ Galieri rig. (A)

Ariezzo, all. Junior Biellese: “Sono soddisfattissimo, oggi è stata una partita delle nostre. Il 2-0 nel primo tempo ci va strettissimo, abbiamo avuto tante occasioni. Nel finale abbiamo subito un po’ troppo e a tempo scaduto ci ha fischiato contro un rigore inesistente. Il primo tempo di oggi è stato da finalissima”.

Malagrinò, all. Alpignano: “Partita maschia, ma corretta. Abbiamo regalato i 20 minuti centrali del primo tempo, per il resto abbiamo fatto sempre noi la partita. Nel secondo tempo li abbiamo schiacciati. Il rigore che ci ha fischiato non c’era, ma 10’ prima non ce ne ha dato uno evidente per fallo di mano. Nell’insieme sono contento della reazione, è stata da grande squadra. Persino il pari ci sarebbe stato stretto calcisticamente parlando. Complimenti però alla Junior Biellese per la grande fisicità, mi hanno impressionato. Molto bravo il loro capitano, Riccardo Zia. La cosa che mi ha colpito è che uscendo dal campo sono stato applaudito dai genitori della Biellese, l’ho apprezzato molto”.

PRO SETTIMO EUREKA-CENISIA 2-0
RETI: pt 15’ Candeloro; st 10’ Longo
NOTE: espulso Secci (C, 25’ pt) per proteste e Monzer (C, 20’ st) e Granata (P, 20’ st) per comportamento non regolamentare

Isaia, all. Pro Settimo Eureka: “Bene per il gioco e per la vittoria ma c’è dispiacere per l’infortunio a Destro che si è fratturato lo zigomo e dovrà essere operato. Oggi siamo stati bravi a difendere il vantaggio del primo tempo. I ragazzi mi sono piaciuti”.

Secci, all. Cenisia: “Sarebbe stato più giusto il pari: loro hanno trovato il primo gol su errore nostro e il raddoppio è venuto su una punizione che non c’era. Comunque la pausa arriva nel momento giusto, è un periodo in cui le cose non ci stanno andando molto bene”.

FOSSANO-CUNEO 1-2
RETE: Giraudo (F); Rocca, Tosi (C)

Stefano Bonelli, all. Fossano: “ Oggi per noi era un’amichevole e avendo assenze molto importanti, abbiamo provato una formazione sperimentale come era giusto che fosse. Il Cuneo è entrato in campo con un atteggiamento migliore del nostro e credo che il risultato finale sia giusto. Nel secondo tempo la partita è stata equilibrata ma ormai era troppo tardi per recuperare. Non abbiamo giocato sui nostri standard, ci sta di perdere la prima partita il 19 dicembre. Se me l’avessero detto a inizio stagione, ci avrei messo la firma”.

BSR GUGLIASCO-PINEROLO 0-2
RETI: st 20’ Bert, 31’ Demetrio

La Spina, all. Pinerolo: “E’ stata veramente una bella partita, era da tempo che volevo che la squadra giocasse in questo modo. Abbiamo sbagliato solo i primi 5’, nei quali il Bsr ha colpito un palo, poi abbiamo preso campo colpendo due traverse. Nel secondo tempo è entrato Bert e ha spaccato la partita facendo gol e assist”.

PECETTO-VALENZANA MADO 2-2
RETI: Saorin, Morabito (P); Raselli, Savino (V)

Tasso, all. Pecetto: “Il pari va bene per il fatto che abbiamo avuto una reazione dopo gli ultimi risultati negativi. La partita è stata giocata più da noi che da loro, siamo stati puniti nei due errori che abbiamo commesso. Contento perché siamo tornati ad avere morale e più voglia”.

POZZOMAINA-OLMO 0-1
RETE: pt 15’ Xhani

Peano, all. Olmo: “Soddisfatto dei tre punti, meno della prestazione. E’ stato un buon primo tempo, ma nel secondo siamo stati molto passivi, non siamo riusciti ad uscire a parte in un paio di occasioni. Comunque siamo andati più vicini noi al 2-0 che loro al pareggio”.

Frattolillo, all. Pozzomaina: “Siamo stati lenti nel giro palla e nel primo tempo abbiamo fatto tanta fatica. Il loro gol è venuto su una nostra palla persa e quando sono andati in vantaggio si sono ancora più chiusi. Questa è la nostra prima sconfitta stagionale, potevamo fare di più ma loro si sono dimostrati molto quadrati. Ora sfrutteremo la pausa per recuperare le energie, sono stati mesi belli intensi”.

BRA-SALUZZO 3-1
RETI: pt 22’ Audetto (B), 30’ Mondino (B), 32’ Ferrero (S); st 22’ Angaramo aut (B)
NOTE: espulsi Pochettino (S, 10’ st) e Occelli (B, 30’ st)

Audetto, all. Bra: “Soddisfatto per la vittoria, però abbiamo sofferto molto. Nel primo tempo loro sono stati più bravi di noi e siamo stati bravi a sfruttare gli episodi a nostro favore. Non dico che siamo stati fortunati però va riconosciuto che ci siamo ritrovati sul 2-0 nel loro momento migliore. Delle quattro partite giocate, questa è quella in cui siamo andati maggiormente in difficoltà e dove abbiamo raccolto più di quanto abbiamo seminato”.

CHIERI-CASTELLAZZO 2-0
RETI: pt 20’ Rabuffi; st 18’ Olivero

Locandro, all. Chieri: “Non sono soddisfatto, abbiamo giocato male. Questa prestazione è dovuta ai postumi della sconfitta di settimana scorsa: quando uno non è abituato a perdere è normale che si ponga delle domande e che si perda sicurezza nei propri mezzi. Ora però dobbiamo lavorare e lavorare per ritrovare serenità. Il mercato? Io ho chiesto alla dirigenza che nessuno andasse via perché siamo già molto forti così e in entrata non ho chiesto nessun giocatore alla società, non è compito mio”.

CBS-SDS ROCCHETTA 2-1
RETI: pt 15’ Incardona rig. (C); st 25’ Rossanino (S), 39’ Pisciottano (C)

Meloni, all. Cbs: “E’ stata una partitaccia. Loro sono una squadra tosta, solida e organizzata e quando non sei al massimo della forma fisica e psichica fai fatica. Oggi sono stati tutti sottotono. Adesso stacchiamo la spina, avremo ancora il torneo del Lucento però sono contento di questi primi mesi. Quando hai un gruppo rodato e hai un’idea di gioco chiara, parti avvantaggiato. Questo è un discorso che vale sempre”.

Registrati o fai l'accesso e commenta