Sabato, 11 Gennaio 2025
Mercoledì, 27 Aprile 2016 18:31

Allievi regionali - Diretta conclusa / Euforia Alpignano! Pegorin e Savino portano Malagrinò alle fasi finali

Scritto da

SPAREGGIO GIRONE A - I biancoazzurri battono 2-1 la Pro Settimo Eureka e per il gruppo ’99 si tratta della prima qualificazione alla post season. Inutile per i settimesi il provvisorio pareggio di Cannone. Tognarini & Co. giocheranno il quadrangolare insieme a Borgaro, Junior Biellese e Volpiano che allo spareggio ha battuto 2-1 il Borgosesia con doppietta di Actis Grosso

PRO SETTIMO EUREKA-ALPIGNANO 1-2
RETI: pt 14' Pegorin (A), 41' Cannone (P); st 11' Savino (A)
PRO SETTIMO (4-3-1-2): Lattanzio; Citraro, Rizzato, Minichiello, Damiani; Cannone (42' st Guglielmo), Longo (31' st Di Leo), Candeloro; Maldera (4' st Destro); Sarao (25' st Cianfaglia), Ferrandino. A disp. Vero, Nappi, Prezioso. All. Isaia.
ALPIGNANO (4-3-3): Mema; Prola, Tognarini, Agosta (11' st Mouississa), Salcone; D'Agnano, Cena, Mancuso; Pegorin, Savino, Romano (25' st De Sousa). A disp. Iacovone, Lentini, Nicolini, Porta, Leonforte. All. Malagrinò.
NOTE: ammonito Longo (P)

6' pt - L'Alpignano si affaccia per la prima volta dalle parti di Lattanzio. Punizione dalla trequarti sinistra di Savino, il pallone è teso e viene raggiunto da Agosta che riesce a colpire in qualche modo. Largo.

8' pt - La risposta della ProEureka è affidata a Ferrandino che dai 25 metri colpisce di sinistro verso la porta trovando però la provvidenziale deviazione col corpo di Agosta. Palla in corner.

14' pt ALPIGNANO IN VANTAGGIO!!!! I biancoazzurri di Malagrinò trovano l'1-0 grazie ad uno splendido schema su calcio d'angolo. Corner battuto da D'Agnano dalla destra, traiettoria rasoterra a uscire dall'area. Dopo un doppio velo di due giocatori dell'Alpignano, il pallone finisce sul destro di Pegorin che di prima intenzione trafigge Lattanzio. 

19' pt OCCASIONISSIMA PRO SETTIMO!! Filtrante di Maldera per Ferrandino che di sinistro scavalca Mema. Il pallone è destinato ad entrare in rete ma il recupero di testa di Agosta ha del paranormale.

26' pt OCCASIONE ALPIGNANO: punizione del solito Savino, traiettoria a rientrare sulla quale Agosta prova ad intervenire in spizzata senza successo. Il pallone è però ben calciato e indirizzato verso la porta, con Tognarini che prova a scansarsi ma incredibilmente nega il gol al suo Alpignano con un intervento da difensore ... ma nell'area sbagliata. Lattanzio sembrava non poter arrivare sul destro di Savino.

40' pt OCCASIONE PRO SETTIMO: Punizione da destra di Ferrandino per il colpo di testa in avvitamento di Sarao. Mema è bravo a deviare in corner.

41' pt PAREGGIO DELLA PRO SETTIMO EUREKA!!! Corner da destra di Ferrandino, Mema va sul pallone ma non riesce né a bloccare né a respingere. Il risultato è un comodo passaggio per Cannone che da un metro e mezzo appoggia facile in rete con un colpo di testa. 

TERMINA IL PRIMO TEMPO CON LE DUE SQUADRE AL RIPOSO SULL'1-1. PAREGGIO TUTTO SOMMATO GIUSTO.  L'ALPIGNANO DOPO ESSERE PASSATO IN VANTAGGIO CON PEGORIN E' STATO SPESSO COSTRETTO NELLA PROPRIA META' CAMPO PUR SENZA SUBIRE GROSSE OCCASIONI. PESA NON POCO L'ERRORE DI MEMA IN OCCASIONE DEL PARI DI CANNONE

9' st - E' della Pro Settimo la prima occasione della ripresa. Mema respinge di pugno un corner, il pallone esce dall'area e viene calciato di sinistro da Damiani. Il tiro è potente ma finisce largo di poco

11' st 2-1 ALPIGNANO!!!!! Banda di Malagrinò di nuovo in vantaggio con un gioco di prestigio di Alessandro "Magno" Savino. Dalla solita mattonella della trequarti sinistra, il bomber ex J Stars calcia potente direttamente in porta sorprendendo un Lattanzio che forse si aspettava un cross in mezzo.

24' st OCCASIONISSIMA PRO SETTIMO: calcio di punizione dalla destra di Ferrandino, cross in mezzo sul quale ancora una volta Mema non si fa trovare pronto. L'ex numero 1 della j Stars va sul pallone senza riuscire a trattenerlo. Fortuna per lui che questa volta la difesa dell'Alpignano riesca a spazzare il pallone. Nell'uscita inoltre Mema ha la peggio e il gioco viene interrotto.

35' st OCCASIONE PRO EUREKA: azione insistita dei settimesi con Citraro che mette in mezzo da destra, respinta della difesa e tiro potente di prima intenzione di Candeloro dai 20 metri. Mema blocca in presa alta la conclusione.

37' st OCCASIONE PRO EUREKA: calcio d'angolo da sinistra di Ferrandino per il colpo di testa di Destro. La punta sovrasta tutti ma il suo tiro finisce largo di molto.

38' st OCCASIONISSIMA EUREKA!! percussione solitaria di Cianfaglia che da posizione centrale arriva al limite dell'area e batte a rete. Il suo destro rasoterra finisce largo di pochissimo.

39' st OCCASIONE ALPIGNANO: risposta dei biancazzurri con il neo entrato De Sousa che con un diagonale destro prova a sorprendere Lattanzio. Palla larga di un soffio.

45' st OCCASIONISSIMA ALPIGNANO: con la Pro Settimo Eureka riversata in avanti, l'Alpignano sfiora il tris. Filtrante di Mancuso per Pegorin che tu per tu con Lattanzio si fa respingere il tentativo a botta sicura.

Registrati o fai l'accesso e commenta