Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Martedì, 15 Settembre 2015 16:11

Allievi provinciali - I big match della seconda giornata

Scritto da Redazione

PRESENTAZIONE - Tra mercoledì e giovedì si giocherà l'infrasettimanale valido per il 2° turno di campionato. Ecco una selezione delle partite più interessanti della due-giorni 

 

BIELLA

JUNIOR BIELLESE-CHIAVAZZESE
Una gara che può rappresentare subito una svolta pro Junior Biellese. I campioni in carica partono senza dubbio favoriti, ma contro la Chiavazzese (candidata ad un posto almeno per gli spareggi) saranno privi dello squalificato Artiglia e degli infortunati Amodeo e Vedda. Dovessero fare bottino pieno, la strada per la squadra di Davide Ariezzo si metterebbe subito in discesa. Da tenere sott’occhio i progressi del 2000 Caneparo che ha ben figurato nel match d’esordio con l’Ivrea Banchette.
Giocatori chiave: Samarotto (Junior Biellese); San Rodriguez (Chiavazzese)

TORINO

GIRONE A

ATLETICO TORINO-VENARIA
Per il Venaria c’è già uno scontro verità in casa dell’Atletico Torino. I Cervotti di Marco Scognamilgio si sono divertiti nel debutto con il Carrara e devono ancora oliare certi meccanismi dopo i tanti movimenti di mercato. Di fronte ci sarà l’Atletico di Sandro Bramardi, squadra coriacea che avrà pur perso diversi giocatori simbolo, ma che lotterà fino in fondo per qualificarsi ai regionali.
Giocatori chiave: Mecca (Atletico Torino); Dipasquale (Venaria)

GIRONE B

GASSINO SAN RAFFAELE-PRO SETTIMO EUREKA
Il Gassino è di certo una delle squadre più in forma del torinese. La vittoria del Grande Slam e l’esordio positivo in casa dell’Accademia Inter sono un discreto biglietto da visita che testimonia il valore della squadra di Piconeri. Dall’altra parte ecco la Pro Settimo Eureka che farà il suo esordio in campionato dopo il turno di riposo di domenica scorsa. La squadra di Fabio Isaia viene da un SuperOscar tutto sommato positivo (eliminazione amara nei quarti contro il Chieri) e potrà contare su un gruppo rodato, anche se ristretto a livello numerico. 
Giocatori chiave: Giannini (Gassino); Granata (Pro Settimo Eureka)

GIRONE C

CBS-SAN MAURO
E’ in assoluto l’incontro più caldo del secondo turno. Da una parte la Cbs di Marcello Meloni, fresca di goleada con il Sant’Ignazio, e dall’altra il San Mauro di Fabrizio Cignola, squadra sempre votata all’attacco e protagonista di un ottimo SuperOscar. A rendere la partita ancor più affascinante è quel precedente del novembre 2014: era l’ultima giornata della prima fase provinciale, di fatto uno spareggio, e la Cbs vinse 2-1 estromettendo il San Mauro dai regionali. 
Giocatori simbolo: Ramondo (Cbs); Robazza (San Mauro).

GIRONE D

PECETTO-MIRAFIORI
Due squadre che hanno fatto ottime cose nell’ultimo campionato di Torino e che quest’anno vogliono conquistarsi il ticket per i regionali. Se per la squadra di Torino Sud sarà la prima partita del girone, per i ragazzi di Tasso c’è già stato modo di dimostrare il proprio valore: sul campo del Lucento infatti il Pecetto è andato vicino all’impresa concludendo il match sul 2-2 e mettendo in vetrina per l’ennesima volta lo strapotere del bomber Staccione. 
Giocatori chiave: Staccione (Pecetto); Bennati (Mirafiori).

CUNEO GIRONE A

SALUZZO-OLMO
Nel girone di ferro del cuneese dovremo abituarci ad assistere a partite equilibrate e di alto livello. Dopo il comodo 8-0 contro i cugini dell’Olimpic, il Saluzzo di mister Bianchi avrà di fronte un’avversaria di tutt’altra caratura, quell’Olmo reduce da un’annata nel purgatorio dei provinciali e decisa a qualificarsi ai regionali. Il Saluzzo invece andrà caccia dell’en plein (per la squadra del ds Gallo questo sarebbe il quarto anno consecutivo ai regionali) ma mai come questa stagione la concorrenza sarà agguerrita. 
Giocatori chiave: Pochettino (Saluzzo); Xhani (Olmo).

 

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Settembre 2015 21:16

Registrati o fai l'accesso e commenta