Venerdì, 27 Dicembre 2024
Domenica, 16 Novembre 2014 17:06

Allievi Nazionali - Il Toro cala il poker con la Pro Vercelli

Scritto da redazione

I granata vincono il derby piemontese contro la Pro Vercelli per 4 a 2. La formazione di Menghini chiude il primo tempo sul doppio vantaggio e, nella ripresa, resiste al ritorno dei vercellesi.

Il Torino rialza la cresta. Serviva in una vittoria contro la Pro Vercelli e la formazione granata ha dimostrato di volere fortemente questi tre punti. Fin dai primi minuti, l'undici di Menghini ha premuto sull'acceleratore trovando il meritato vantaggio al 22', quando Kouakou serve a Giraudo un pallone che chiede solo di essere spinto in rete. La reazione della Pro limita a qualche calcio piazzato, così i padroni di casa raddoppiano con Tobaldo, lesto nel raccogliere e ribadire in rete una conclusione di Rivoira ribattuta da Baldi. Al 30', De Luca getta alle ortiche l'occasione per chiudere i conti fallendo un calcio di rigore. Gli ospiti si mostrano più intraprendenti nella ripresa. Dopo qualche tentativo, Gouri accorcia al 12'. Non impeccabile, nell'occasione, la difesa del Toro. Il divario viene però ristabilito 10' più tardi grazie alla conclusione ravvicinata di Menabò. De Mitri illude ancora la Pro segnando il gol del 4 a 2, ma Nacci, al 32', mette la parola fine al match con la marcatura del 4-2.

TORINO-PRO VERCELLI 4-2
RETI: pt 22' Giraudo (T), 29' Tobaldo (T); st 12' Gouri (P), 22' Menabò (T), 29' De Mitri (P), 32' Nacci (T).
TORINO: Chucchietti, Ficco, Rivoira, Auriletto, Giraudo, Rossetti, Kouakou, Tuzza, Doguet, De Luca, Tobaldo. All. Menghini.
PRO VERCELLI: Baldi, Mangnati, Vernero, Rosano, Bersanetti, Di Pierri, Gouri, De Bonis, De Mitri, Romairone, Zanaboni. All. Grieco.

 

Letto 2171 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Novembre 2014 10:46

Registrati o fai l'accesso e commenta