Venerdì, 27 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 09 Dicembre 2015 12:43

Allievi fascia B Torino - Il Cenisia campione non stecca la prima, partono forte anche Città di Rivoli e Union Susa

Scritto da

IL PUNTO / 1° TURNO - Le Violette che nella passata stagione hanno alzato la Coppa Piemonte, dopo aver sconfitto il Lascaris nella finale provinciale, hanno cominciato con il piede giusto il girone D superando lo Spazio Talent Soccer 3 a 0. Ottimo esordio anche per la compagine di Rivoli che ne segna nove e per la squadra di Fazzari che supera il Vianney 5 a 1 nel posticipo di lunedì

 

GIRONE A – La prima giornata del primo girone ha visto arrivare cinque successi su altrettante gare, due interni e tre esterni. Di conseguenza quindi nessun pareggio nel primo turno con cinque squadre che salgono a tre punti in classifica ed altre cinque che invece restano quota zero. Finisce in goleada la trasferta del Città di Rivoli in val di Susa (9 a 0) con tripletta di La Fortezza e doppietta di Spada. Pianezza e Pozzomaina vincono tra le mura amiche con lo stesso punteggio – 2 a 1 – superando rispettivamente Gabetto e Caselette, mentre il Rosta passa 5-2 sul campo del Lesna. Nel posticipo del lunedì raggiunge la vetta anche la squadra allenata da Fazzari che espugna il campo del Vianney 5-1: doppietta di Mussa, gol di Aldi e di Matteo e Alberto Tomassone.

GIRONE B – Nessun segno X anche nel girone B, ma qui le vittorie sono più schiaccianti. Il Rapid Torino di mister Baldi emula il Rivoli passando sul campo del Vinovo Boys 9 a 0, il primo gradino della classifica fino a sabato è sicuramente suo. Risultato tennistico invece per Barracuda, Mirafiori e San Giorgio. I ragazzi di Borio asfaltano il Rangers Savonera 6-0 dopo che gli ospiti avevano avuto un’incredibile occasione per portarsi avanti. Idem con patate per il San Giorgio sul Borgaretto, mentre il Garino riesce a siglare il gol della bandiera contro la squadra di Renato Ientile, 6 a 1. Infine il Carmagnola serve il poker sul campo del Caprie e vola con le altre.

GIRONE C – Nel terzo girone c’è il Lucento grande favorita per la vittoria finale (e di conseguenza per l’accesso alla Coppa Piemonte) ma attenzione perché l’anno scorso la favorita era il Lascaris di Pisani poi sconfitta in finale dal Cenisia che andò a conquistare la Coppa Piemonte. In ogni caso buon esordio per i lucentini, otto gol al Don Bosco Caselle. Vincono anche il Borgata Cit Turin – 2 a 1 sul Mathi Lanzese – e l’Orione Vallette che trova una goleada sul Pavarolo. Sconfitta in casa la Mappanese dal Valdruento (2-1), infine troviamo il primo pareggio di giornata che vede Rebaudengo e BarcaSalus smezzarsi la posta: 2 a 2 e un punto ciascuno.

GIRONE D – Nel girone forse più combattuto – con Borgaro, Cenisia e SanMauro – vi sono solo quattro partite avendo riposato l’Accademia Inter. Le tre squadre sopra elencate hanno i pronostici dalla loro e – almeno per la prima giornata – anche il campo. Tre vittorie: a Ciriè il Borgaro passa due a zero, il SanMauro supera il Carrara90 dopo un’emozionante 4 a 3 mentre il Cenisia campione vince 3 a 0 sul campo dell’Sts. L’ultimo incontro è quello con il parziale più ampio: 4 a 0 del Centrocampo sul campo del Santa Rita. Una vittoria che vale come candidatura per la vittoria del girone?

GIRONE E – L’unica partita a non essere stata disputata è proprio nel girone E, l’ultimo dei cinque. Non hanno giocato infatti San Giacomo Chieri contro Caramagnese (stasera il recupero a Chieri alle 18.30) mentre si sono svolti gli altri quattro match. Senza pietà il Bacigalupo che stende con 12 gol il Moncalieri; non di meno il Pecetto contro il La Loggia (7-1) mentre è stata decisamente più sofferta la vittoria in trasferta del San Giuseppe Riva sull’Atletico Racconigi. L’ultimo incontro è terminato 1-1, il secondo pareggio di giornata della categoria, e vedeva di fronte il Villastellone e l’Usaf Favari che dopo il girone di prima fase faceva ben sperare. Sarà così?

 

Letto 3247 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Dicembre 2015 12:59

Registrati o fai l'accesso e commenta