Sabato, 04 Gennaio 2025
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 12 Maggio 2016 13:04

Allievi fascia B regionali - Le reazioni post sorteggio / Parte 1

Scritto da

ROAD TO FINAL - Per conquistare la finale in programma sabato 28 maggio, le migliori otto squadre della regione devono prima superare il girone da 4. Pierro, Gnan, Iuliano e Ligato sono i quattro allenatori che si sfideranno nel primo di questi: di loro solo uno potrà giocarsi il titolo nell'ultimo atto di questo emozionante campionato

 

Sabato 14 maggio cominciano le fasi finali dopo che dall'urna di mercoledì sono usciti i due gironi da quattro squadre che ci consegneranno i nomi delle due finaliste che si sfideranno sabato 28 maggio sul campo di Grugliasco del Bsr. I gironi non sono altro che il raggruppamento delle due migliori squadre dei gironi A e B e dei gironi C e D. Questo forse non ha fatto piacere agli otto allenatori poiché quasi tutti avrebbero avuto il piacere di confrontarsi con squadre non ancora affrontate, ma la strada per la finale è questa e le migliori otto squadre sono pronte a scendere in campo per conquistarla. 

Ecco le sensazioni degli allenatori del primo quadrangolare a due giorni dall'inizio delle fasi finali. 

QUADRANGOLARE 1
Chisola, Cbs, Sporting Cenisia, Chieri

 

Alessandro Pierro, all. Chisola: “Sicuramente è un bel girone, un girone tosto ed impegnativo. Comunque sia quando si arriva a questo punto della stagione tutte le squadre che si affrontano sono squadre forti. Cercheremo di conquistare la finale perché questo è un gruppo che negli ultimi due anni si è fermato alla semifinale. Per fare questo faremo di tutto cercando di giocare al massimo delle nostre possibilità. Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto giocare la finale contro lo Sporting Cenisia di Iuliano perché a mio avviso, insieme al Chisola, sono la squadra che esprime il miglior calcio. E’ solo un mio parere, ma tanto è una possibilità impossibile da realizzare”.

Andrea Gnan, all. Cbs: “Il giorno prima del sorteggio avevo detto: mi piacerebbe giocare contro Chieri, Chisola e Sporting. Non perché sono un pazzo, ma semplicemente perché le conosco e so come preparare le partite in allenamento. Del Suno non conosco nulla, di Volpiano e Alpignano conosco qualcosina mentre della ProSettimo conosco qualche ragazzo. Quindi va bene così anche se tutti dopo il sorteggio mi guardavano come la vittima sacrificale. L’aspetto mentale a questo punto è fondamentale, così la mia squadra ha meno pressioni in assoluto. Siamo qui perché ce lo siamo meritati, ma sicuramente in pochi ci aspettavano. Giocheremo liberi e sereni, tutto ciò che verrà sarà di guadagnato”.

Gianni Iuliano, all. Sporting Cenisia: “Non so se la formula utilizzata per i gironi sia stata il sorteggio, ma non mi è sembrato perché pare un raggruppamento tra i gironi A-B e C-D. Prima o poi le squadre devi affrontarle tutte, semplicemente non comprendo il modo con cui sono stati formati i quadrangolari. Detto questo, andremo a giocarcela con tutti, sono soddisfatto per come i ragazzi si sono comportati per tutta la stagione. Siamo più maturi dell’anno scorso, proveremo a migliorarci. A me sarebbe piaciuto incontrare squadre del “nord” per poterci confrontare con squadre che ancora non abbiamo affrontato, ma va bene alla fine cambia poco. Sono contento di essere alle fasi finali e sono contento di giocare contro squadre del calibro di Chisola o Chieri, siamo pronti per scendere in campo”.

Rosario Ligato, all. Chieri: “Abbiamo un girone bello e competitivo perché si incontrano le migliori squadre del Piemonte. E poi vincerà la più forte come è giusto che sia. E’ un girone molto avvincente, tutto il campionato dovrebbe essere così competitivo perché con queste partite i ragazzi crescono potendosi confrontare con squadre forti. Il Chisola? Ogni partita ha la sua storia, non sarà un problema affrontarli di nuovo. Sono un’ottima squadre come le altre. L’unica cosa che mi sento di dire è che sarebbe bello giocare anche la semifinale, questa formula penalizza un po’ lo spettacolo”. 

 

IL CALENDARIO

1° turno - Sabato 14 maggio
Chisola-Cbs (ore 15.00)
Sporting Cenisia-Chieri (ore 14.30)

2° turno - Mercoledì 18 maggio ore 20.30
Chieri-Chisola
Cbs-Sporting Cenisia

3° turno - Sabato 21 maggio ore 15.30 (campo neutro)
Chisola-Sporting Cenisia
Chieri-Cbs

Registrati o fai l'accesso e commenta